Orsi: "La sconfitta in Coppa Italia ha portato al KO in Serie A! I titolari si sono sentiti carichi di responsabilità"

09.12.2024
22:40
Redazione

L'ex calciatore ed ex allenatore Nando Orsi è intervenuto a Tempi Supplementari, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni così come riportate dall'emittente. 

"In Coppa Italia e ieri al Maradona la Lazio ha meritato di vincere, giocando sempre allo stesso modo in entrambe le gare. L’ha fatto anche il Napoli, certo, ma ha trovato sulla sua strada una squadra più aggressiva che ha avuto la meglio. Il turnover di Conte? Dire eccessivo, è poco, soprattutto perché chi ha giocato giovedì aveva pochi minuti nelle gambe, se guardo la linea difensiva inedita soprattutto. Direi che la gestione sfrontata non ha portato a nulla, non so se Conte abbia snobbato la coppa ma alla fine non ha ottenuto nulla.

Anche la Lazio ha cambiato tanto, Baroni però ha dato un’impronta precisa, lui pensa che tutti possano dare la stessa resa, chiunque giochi. Giovedì a Roma è sembrato di avrr visto gli scarti, non le seconde linee del Napoli e ora mi chiedo: quando giocheranno di nuovo i vari Zerbin, Juan Jesus, Rafa Marin, che avevano totalizzato in campo fino a giovedì al massimo 90 minuti? La Coppa Italia andava presa in un altro modo, invece non è stato rispettato il gruppo di giocatori. Conte è uno dei migliori ma la gestione di queste due gare è stata sbagliata.

La sconfitta di giovedì ha portato al ko di domenica, i titolari si sono sentiti maggiormente carichi della responsabilità di dover vincere a tutti i costi ma hanno perso uno scontro diretto importante con una squadra che ora è a un punto dal Napoli. Poi, certo, se gli azzurri avessero vinto in molti avrebbero dato ragione a Conte. In ogni caso, non bisogna buttare il bambino con tutta l’acqua sporca. Il Napoli si riprenderà. L’Atalanta? Il valore aggiunto dei bergamaschi è senza dubbio Gasperini: è lui il leader di un gruppo fantastico, ogni volta che vedi l’Atalanta ne riconosci subito la mano, anche se il parco giocatori cambia di continuo. Se i nerazzurri sono da scudetto il merito è tutto del loro tecnico”.

Notizie Calcio Napoli