Osimhen: "Amo Spalletti perchè ha trasmesso questa mentalità a tutto lo spogliatoio, ecco quale"

23.03.2023
15:50
Redazione

Lunga intervista a Victor Osimhen

Victor Osimhen ha rilasciato una lunga intervista in Nigeria dal ritiro della Nazionale, ai colleghi di Elegebete Tv Sports.

Victor, 21 gol in 23 partite di Serie A e senza rigori. Siete ai quarti di Champions League, per la prima volta nella storia del Napoli. L'ultima volta che ha vinto lo scudetto è stato 23 anni fa. Adesso siete vicini ad essere campioni in Serie A e potreste vincere anche in Champions. Cosa vi dite nello spogliatoio voi calciatori, ne parlate in vista delle prossime ultime gare?

"Ora il campionato sta diventando una realtà, lo sai. Ma io amo qualcosa del mio allenatore Spalletti perché lui ha questo tipo di mentalità: lui non crede che sia fatta finché non è davvero fatta. E questo l'ha trasmesso a tutto lo spogliatoio.

Nessuno nello spogliatoio arriva e si permette di dire come si faceva al liceo quanto siamo bravi e tutto. Quindi stiamo lavorando ancor più duramente in allenamento, come se dovessimo salvarci dalla zona retrocessione! Questa è davvero la chiave, il segreto e la mentalità di tutta la squadra.

E quelli come me che sono da tre anni o più a Napoli, come Anguissa, il capitano Di Lorenzo, lo stesso Mario Rui, stanno cercando di entrare nella testa degli altri compagni per far capire loro cosa abbiamo passato nelle scorse stagioni, dove giocavamo, vivevamo.

Cosa significa giocare qui e vincere qui. Questa è la mentalità giusta, che ci è stata davvero utile da inizio stagione e adesso che il sogno sta iniziando a diventare realtà possiamo sperarci e fare in modo che facciamo bene nelle prossime gare, per diventare campioni".

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli