
Osimhen: "Sogno un murales a Napoli se vinciamo lo scudetto! Vogliamo vincere per omaggiare Maradona"
Ultime news calcio Napoli - Intervista di Victor Osimhen a Il Mattino in cui parla di murale, di Maradona e dello scudetto
Ultime notizie SSC Napoli - L'attaccante nigeriano Victor Osimhen ha rilasciato una lunga e bella intervista al collega Pino Taormina sulle pagine de Il Mattino oggi in edicola. CalcioNapoli24 vi propone alcuni brevi stralci. Il bomber di Lagos parla dei suoi sogni, della sua infanzia, del nuovo ruolo da genitore e soprattutto dalle ambizioni professionali col sogno Scudetto e le voci di mercato.
Ecco un estratto in cui Osimhen parla di Maradona e di un murale per lui a Napoli:
Maradona è sempre presente nella storia del Napoli, anche quella attuale. Vi pesa? Vi stimola?
«Ho visto la festa degli argentini nelle strade e nelle piazze di Napoli: impressionante. Non so neppure io cosa sia stato Maradona per Napoli, ma definirlo un dio non è una esagerazione. Ma lo è anche per questo club, per questa squadra. Per noi giocare nel Napoli significa anche onorare il suo nome: è un piacere, un motivo di orgoglio. Vogliamo vincere anche per rendere omaggio al suo ricordo, lui ha fatto così tanto per questa città e per questa squadra ed è bello vedere le sue immagini ovunque in giro, i murales, gli altarini. Qui Maradona esiste per sempre».
Osimhen lo sogna un murale per lui?
«Se vinciamo lo scudetto, lo fanno sicuramente a me. Ma non solo a me. Credo a tutta la squadra».
