Pasqual: "Mario Rui? Ci sono ruoli all’interno delle squadre che non hanno grande visibilità"

23.09.2022
21:40
Redazione

Manuel Pasqual, ex Fiorentina, elogia il terzino del Napoli Mario Rui

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex terzino della Fiorentina Manuel Pasqual, rilasciando alcune dichiarazioni.

“Abbiamo visto una nazionale con problemi numerici visti gli infortuni, abbiamo perso il Mondiale e rimane solo la Nations League per poter programmare un po’ il futuro: anche Mancini però ha sollevato un dato di fatto sui pochi attaccanti italiani che trovano spazio nelle squadre, e si rischia di far fatica.

Raspadori? Ero convinto che con Scamacca potesse essere il punto di riferimento per il futuro, Giacomo ha minutaggio maggiore di Scamacca al West Ham, e potrà accelerare il suo personale processo di crescita per prendersi anche la Nazionale.

Mario Rui? Ci sono ruoli all’interno delle squadre che non hanno grande visibilità, come ad esempio i terzini o il regista se non verticalizza: invece sono giocatori che a livello difensivo fanno le chiusure giuste, e certe tipologie di lavoro magari non finiscono sotto l’occhio della lente di ingrandimento. Mario Rui invece partecipa al possesso palla, uno con le sue caratteristiche si sposa bene con le idee di Luciano Spalletti”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli