Pazienza a CN24: "Sosta fondamentale per far riflettere il Napoli, il problema di Insigne è la mentalità..."

10.10.2019
15:30
Redazione

Michele Pazienza, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"Questa sosta dovrà far riflettere il Napoli e Ancelotti per individuare i problemi avuti nelle ultime partite dove non è riuscito ad esprimere il proprio calcio".

"Fare calcio al Sud è più difficile che al Nord? Non farei una distinzione così netta, è vero che ci sono piazze dove ci sono pressioni maggiori e minori ma non faccio distinzione geografica. Dipende dalla piazza".

"Fabian o Zielinski? Hanno caratteristiche diverse. Il Napoli ha bisogno di trovare equilibrio, ha un sistema di gioco che concede la superiorità numerica a centrocampo. Questo è il motivo per cui le scelte di Ancelotti nello schierare Fabian o Zielinski dipende dall'equilibrio che vuole mantenere".

"Insigne? E' il ruolo in cui ha fatto vedere le cose più belle, anche con un centrocampo a quattro ha fatto vedere cose strepitose: il problema non è il ruolo ma la mentalità del giocatore. E' chiaro che il dispendio di energie è diverso sia nel 4-3-3 che nel 4-4-2".

Notizie Calcio Napoli