Petagna: "Il Napoli ha tutto per lo scudetto! De Laurentiis, Giuntoli e Spalletti volevano che restassi. Rimpianti? Sullo scorso anno dico..."

29.08.2022
12:00
Redazione

Intervista all'attaccante del Monza ed ex Napoli Andrea Petagna

Andrea Petagna, attaccante del Monza ed ex Napoli, parla al Corriere dello Sport.

Intervista Petagna

Vede un torneo diviso in due? 

«Adesso le grandi non stanno lasciando niente alle altre, ma nel girone di ritorno, quando i punti peseranno ancora di più, magari... Sono convinto per esempio che al ritorno qua a Monza il Napoli faticherà molto di più per batterci».  

Vedendo l’inizio degli uomini di Spalletti, non le è venuto qualche dubbio sulla sua decisione di lasciare Napoli per sposare il progetto del Monza? 

«A Napoli ho vissuto due anni incredibili e stavo bene. Se non mi avessero cercato Berlusconi e Galliani, sarei rimasto perché De Laurentiis, Giuntoli e Spalletti volevano che restassi». 

Alla fine però... eccola qua. 

«Quando ti chiamano Berlusconi e Galliani, non si può dire di no». 

Se ripensa all’esperienza in azzurro, ha dei rammarichi? 

«Lo scudetto che non abbiamo vinto lo scorso anno è il rimpianto più grande perché avevamo un allenatore bravissimo e una rosa forte. Purtroppo è andata così». 

Chi vincerà lo scudetto? 

«Il Napoli. Ha tutto per riuscirci, compreso un pubblico eccezionale». 

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli