Pistocchi a CN24: "Il Napoli ha fatto troppi errori in fase difensiva. Vi svelo la mossa vincente di Ancelotti"

18.09.2019
19:10
Redazione

Le parole di Pistocchi a CalcioNapoli24

Notizie calcio Napoli - Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

"La partita è stata interessante, il Napoli affrontava i campioni in carica: gli azzurri hanno cercato di fare la partita. Ancelotti ha impostato la fase di possesso con tre difensori che erano Di Lorenzo, Maksimovic e Manolas con Mario Rui che si allargava tantissimo e Mertens si accentrava: questo tipo di disposizione permetteva al Napoli di attaccare con più calciatori. Il Liverpool ha avuto più occasioni da gol, il Napoli ha cercato di mantenere il giusto equilibrio ma fa troppi errori difensivi. Partita decisa da un episodio, per me non è calcio di rigore. Resta il fatto che il Napoli è stato determinato, Llorente caparbio nel recuperare palla e segnare. Il Napoli ora deve ragionare sugli errori fatti in fase difensiva. Buona partita di tutta la squadras, Koulibaly ha fatto gli straordinaria e questo sistema permette di valorizzare anche Lozano. Battere il Liverpool è importante ma bisogna evitare troppo trionfalismi".

"Il Napoli è un gruppo che si conosce ed è solido. Bisogna evitare certe sbavature a livello difensivo. Parata straordinaria di Adrian su Mertens, subito dopo Insigne sbaglia a marcare e fa partire il contropiede del Liverpool: Manè sbaglia il passaggio per Salah ma gli azzurri hanno rischiato tanto".

"E' bello che il Napoli abbia battuto i campioni d'Europa ma c'è da analizzare gli errori difensivi fatti, perché alla distanza li puoi pagare".

"Lozano? E' un esterno, sta giocando più centralmente: è un ragazzo intelligente che riesce ad adattarsi però secondo me lui dà il meglio come esterno alto a sinistra. Questa è la posizione che ricopre Insigne e quindi si sta adattanto a giocare punta centrale. Ci vuole tempo, stiamo a settembre: la stagione è appena iniziata".

Notizie Calcio Napoli