Salihamidzic: "Alajbegovic? Un talento generazionale, nessuno dubita che avrà un futuro abbagliante"
Bosnia-Italia, intervista a Salihamidzic
Ultime notizie SSC Napoli - Hasan Salihamidzic, ex Juventus e Bayern Monaco, parla alla Gazzetta dello Sport.
Intervista a Salihamidzic
Che atmosfera bisogna aspettarsi a Zenica?
«Sarà pure uno stadio piccolo, a capienza ridotta, ma ci sarà un’atmosfera unica: non la dimenticherete. Il popolo sarà un giocatore in più, poi parlerà il campo: anche se qualcuno pensa il contrario, ci sarà qualità».
A portarla nella Bosnia c’è, soprattutto, il baby Alajbegovic?
«Non so se giocherà titolare o meno, ma è un talento generazionale: nessuno dubita che avrà un futuro abbagliante. In squadra ha un campione come Dzeko, la cui leadership può servirgli. Ma non è l’unico, ci sono tanti giovani che, se in giornata, sanno cambiare le partite: Bajraktarevic si sta facendo notare al Psv, Demirovic ha qualche anno in più ma è una certezza allo Stoccarda».
Nell’Italia, invece, non c’è lo stesso squadrone di un tempo.
«Gli azzurri vivono un momento difficile, tutto il movimento è più debole rispetto a un tempo e non solo da quest’anno. Per me il termometro del calcio si chiama Juventus, la squadra che amo perché, voglio dirlo, sarò bianconero per la vita. Quando la Signora non è al massimo, anche la Nazionale la segue ma, ovviamente, la stessa cosa funziona al contrario. Sono sicuro che Juve e Italia torneranno in cima, ma spero accada dopo questo playoff: per la nostra gente è troppo importante andare in America».
