Porrini: "Buongiorno miglior difensore italiano! Ecco la mia griglia scudetto"

06.10.2024
02:00
Redazione

Il parere di Sergio Porrini, allenatore ed ex calciatore

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sergio Porrini, allenatore ed ex calciatore di Juve e Milan. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Dopo queste prime partite, chi vede avvantaggiato? “Nessuno al momento. L’Inter ha la rosa più competitiva. Il Napoli è in grandissima forma. L’assenza delle coppe può fare la differenza. La Juve non prende gol, il lavoro di Motta è importante, in settimana ha entusiasmato tutti. Quindi prima Inter, poi Juve e Napoli subito sotto

I migliori difensori italiani? "A livello difensivo Buongiorno, Bastoni e poi vado su Gatti perché ha un potenziale enorme e un margine di crescita importante. Credo che possa crescere molto. Oggi i difensori sono molto bravi ad impostare. Buongiorno ha un mancino delicato ed è molto bravo difensivamente. Il suo arrivo a Napoli è stato molto importante. Bastoni, anche, è molto forte a livello difensivo e di impostazione. Gatti forse incide meno ma a livello difensivo è quello che ha più potenzialità".

Notizie Calcio Napoli