RAI, Venerato: "Conte a rischio esonero, può tornare in Italia: ecco dove"

21.03.2023
22:30
Redazione

Calciomercato, novità per il futuro di Antonio Conte

Calciomercato - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai, parlando anche del futuro di Antonio Conte. 

Antonio Conte rischia davvero l’esonero entro la fine della settimana?

“Ci sono rumors a tal riguardo. Dopo la turbolenta conferenza stampa c’è sicuramente malcontento nei confronti del tecnico italiano, soprattutto da parte del club. Sono state parole poco gradite quelle pronunciate contro il club, e la sua scarsa tradizione di società vincente. È una situazione di tensione, anche se ad oggi il presidente non ha ancora deciso per l’esonero. È fondamentale, in tal senso, la mediazione di Paratici. Il dirigente ha chiesto alla società di poter continuare, fino al termina del campionato, con l’allenatore pugliese. C’è, difatti, ancora una Champions da raggiungere”.

L’allenatore si sta già guardato intorno?

“Quale club non vorrebbe avere Conte? Seppur tecnico dal carattere difficile, parliamo di un allenatore che si potrebbe definire garanzia di risultati. È ovvio, dunque, che se Inter, Juventus e Milan dovessero cambiare allenatore, Antonio Conte sarebbe un candidato preferibile. Ingaggiare l’ex Inter, d’altronde, significherebbe sposare un progetto. Non escluderei, però, anche un anno sabatico dell’ex Juve”.

Notizie Calcio Napoli