Raspadori: "Ho due difetti e ci sto lavorando, ecco quali sono! La Champions? Un sogno"

04.10.2022
10:10
Redazione

Intervista Raspadori al Corriere della Sera: ecco le dichiarazioni dell'attaccante del Napoli sulla Champions e sui difetti da migliorare

Ultime notizie SSC Napoli - L'attaccante della SSC NapoliGiacomo Raspadori ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Tanti gli argomenti trattati, dalla scelta di calciomercato di passare in azzurro dopo una trattativa lunga fino agli aspetti extra campo.

Eccone un estratto:

Esordio in Champions con gol, è andato oltre.

«È successo quello che neanche in un sogno poteva accadere. L’emozione è stata fortissima, ma come tutte le cose l’ho gestita con equilibrio. Così come quando sono stato convocato in Nazionale e mi sono trovato, senza immaginarlo, a vivere l’avventura degli Europei. Adesso fa male non andare al Mondiale, ma davanti ho tempo e la fiducia di Mancini».

Sentite la pressione?

«Certo. Ma la pressione è un bene se gestita e noi abbiamo imparato a farlo. Questo ci fa scendere in campo determinati ma anche leggeri, sfrontati. La partita, anche quella con una posta in gioco molto alta, dev’essere occasione di divertimento. Così dai il massimo».

Jack il saggio, le va bene?

«Non è saggezza. Soltanto visione. Alleno il fisico ma anche la mente. Lo studio e lo sport possono andare di pari passo. Un valore aggiunto l’uno per l’altro. Mi sono diplomato al liceo Scientifico e sono iscritto a Scienze motorie. La vita del calciatore non è lunghissima, dopo bisogna pur saper fare altro. Ed essere preparati».

Lei difetti ne ha?

«Devo migliorare nella fisicità, e ci sto lavorando, ma anche nell’incisività in zona gol».

Raspadori
Notizie Calcio Napoli