Repubblica, Corbo: "Chelsea interessato a Sarri, chieste informazioni a Guardiola. Pep ha avvisato il tecnico azzurro"

19.03.2018
22:20
Redazione

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, è intervenuto ai microfoni di 'Ne parliamo il lunedì', trasmissione televisiva

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, è intervenuto ai microfoni di 'Ne parliamo il lunedì', trasmissione televisiva in onda su Canale 8. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Sono pochi 30mila spettatori? De Laurentiis vuole fare uno stadio di 20mila, mettetevi d'accordo. Nella prima mezz'ora il Genoa applicava il dispositivo tattico di Ballardini, Pandev e Lazovic marcavano Jorginho per fermare l'impostazione. Il Napoli soffre questa situazione, poi carbura".

Sulla differenza tra Napoli e Juventus: "Se Dybala e Higuain non giocano come possono giocare, la Juventus come squadra è inferiore al Napoli. L'unica cosa che differenzia le due squadre è che la Juventus ha due calciatori di fama internazionale, il Napoli ha tre attaccanti di rendimento internazionale. La classifica non mente, il Napoli con la VAR che va e viene, senza favori, il Napoli sta a due punti. Il Napoli e la Juventus tolti Dybala, Higuain e gli attaccanti del Napoli, la rosa del Napoli è più forte della Juventus".

Su Napoli-Genoa: "Callejon ieri se le vista la partita, all'inizio il Napoli anche nella fase di possesso aveva la linea a quattro, Sarri se ne accorto e il Napoli ha alzato il ritmo, Mario Rui si è spostato in avanti e Mertens è venuto fuori a cercare il dialogo. Io non condivido che Insigne si accentri troppo e quando ci si ammucchia contro una difesa compatta vai a sbattere contro la difesa e non trovi il varco. Allan è stato uno dei punti negativi di questo Napoli contro il Genoa. I calci d'angolo battuti dal Napoli sono stati studiati da Sarri, è un maestro di calcio".

Sul futuro di Sarri: "Il Napoli ha bloccato Sarri con un contratto fino al 2022, dal 2 febraio al 30 maggio Sarri ha la possiiblità di mandare una raccomandata alla società per svincolarsi, il club disposto a pagare otto milioni per Sarri non c'è. Il Chelsea è l'unico club interessato a Sarri, ha chiesto informazioni a Guardiola, Guardiola ha anche avvisato Sarri di questo interesse perché si sentono due volte a settimana. Io scommetto sulla rimanenza di Sarri a Napoli"

Notizie Calcio Napoli