Santacroce esalta Buongiorno: "E’ più forte di Bastoni e Calafiori"

22.10.2024
17:30
Redazione

Fabiano Santacroce ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte:

“Quanto è forte Buongiorno? E' il mio pupillo, in questo Napoli. Speravo tanto che arrivasse perchè lo seguivo già quando era a Torino. Sul piano difensivo, per me, è l'italiano più forte: ha un livello di attenzione incredibile e fa sempre i movimenti giusti. Te lo ritrovi sempre, è un difensore senza paura, d'altri tempi: molto marcatore, più forte anche di Bastoni e Calafiori, almeno a livello difensivo.

Gli altri due in costruzione sono più forti, ma uno come Buongiorno non c’è in serie A, almeno tra gli italiani. Contro l’Empoli il Napoli ha patito molto in costruzione, a causa dell’assenza di Lobotka, stratosferico nelle ultime giornate ma anche per meriti della prestazione dell’Empoli. Conte è stato molto bravo a modificare alcune cose nell’intervallo, riuscendo a presentare un Napoli diverso".

 

Ho notato una cosa di Elia Caprile, però, che mi ha entusiasmato realmente: la sua spavalderia e la capacità di giocare anche fuori area, facendo quasi il libero e dimostrando che legge bene la partite con le sue uscite. Che poi ecceda un po' è vero, ma fa parte dei portieri moderni. Mi ha dato l'impressione di un portiere moderno, ma di personalità

Notizie Calcio Napoli