Sarri a Sky: "Se credevo di trovarmi a -4? Secondo me siete tutti malati. L'obiettivo societario era la Champions, ora possiamo divertirci. Premi scudetto? Per me non c'è" [VIDEO]

18.04.2018
23:47
Redazione

Ai microfoni di Sky Sport, nel post-partita di Napoli-Udinese, è intervenuto l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, rilasciando alcune dichiarazioni:  "L'obiettivo

Ai microfoni di Sky Sport, nel post-partita di Napoli-Udinese, è intervenuto l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, rilasciando alcune dichiarazioni: 

"L'obiettivo societario della Champions League è stato raggiunto la settimana scorsa con sei giornate d'anticipo, adesso siamo matematicamente secondi e ora possiamo divertirci: quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto.

E' stato uno dei migliori Napoli della stagione, però con una pecca: abbiamo concesso spazi, siamo stati passivi in fase difensiva e ci siamo complicati la partita. I primi 20 minuti della partita sono tra i nostri momenti più belli.

Milik e Mertens in vista di Torino? Noi siamo una squadra sulla quale viaggiano tanti luoghi comuni, con Arek abbiamo spesso cambiato modulo. Vediamo come Milik uscirà da questa partita con tanto minutaggio.

Se credevo o pensavo di trovarmi a -4? Secondo me siete tutti malati, se credete che io vada a dormire pensando al distacco dalla Juve. La squadra ha dato la sensazione di essere stata brillante negli ultimi venti metri. Stasera abbiamo pensato solo alla fase offensiva.

Non vi convinco? Sono malato di calcio, non di risultati. Stasera posso riguardare tre volte la partita per rivedere cosa abbiamo sbagliato. Non sono malato di antagonismi o di risultati: è una passione diversa la mia.

Il presidente ci ha fatto i premi per la Champions, voleva la Champions. Premi scudetto? Per me non c'è, per i giocatori non so.

Juventus? Stasera volevo rilassarmi, e iniziare a pensarci domattina. La nostra filosofia è quella di non avere struttura mentale e fisica per fare partite attendiste e diverse. La nostra filosofia è imporre il nostro gioco, certe volte magari non ci riesce: cercheremo di farlo anche domenica.

Il San Paolo ci dà sempre una mano, io del risultato della Juventus l'ho chiesto dopo un boato del pubblico: non sapevo perchè stessero gridando. L'atteggiamento del nostro stadio è questo, ci sta portando punti in questa stagione. Lo sento in maniera particolare"

Notizie Calcio Napoli