Sarri a Mediaset: "Piedi per terra! Sarà difficile, ma il mio gruppo è intelligente. Paralizzati dall'ansia dopo il gol dell'Inter, inevitabile l'espulsione di Nagatomo"

30.11.2015
23:35
Redazione

Maurizio Sarri ha commentato così la vittoria e il primato in classifica ai microfoni di Mediaset: "Questa partita è il coronamento di un periodo positivo, ma niente di più. Ci fa tantissimo piacere per i nostri tifosi che non avevano una tale soddisfazione da 25 anni, ma per il resto il primo posto significa poco a oggi. Domani bisognerà ripartire come abbiamo fatto nei momenti negativi, siamo sempre rimasti tranquilli e sereni e adesso faremo lo stesso. Questi ragazzi devono continuare a mantenere i piedi per terra, in questo ambiente non sarà nemmeno semplicissimo ma il mio è un gruppo intelligente. Cosa è successo all'improvviso? Quando la squadra ha pensato di averla vinta, ha subito il goal e dopo l'ansia da risultato l'ha quasi paralizzata. Abbiamo perso semplici palloni in uscita, cosa che non ci capita mai. Mi è dispiaciuto aver sofferto nel finale".

Sul goal dell'Inter: "Ho avuto la sensazione che ci siamo rilassati dopo il raddoppio, siamo diventati passivi in fase difensiva e dopo siamo andati in ansia sbagliando ripartenze anche abbastanza semplici".

Sull'espulsione di Nagatomo: "C'era il fallo su Callejon, aveva già giocato la palla da qualche secondo. Mancini dice che Callejon è un simulatore? Questa è la sua opinione, il tutto è successo davanti alla mia panchina e credo di aver visto meglio di lui. Era inevitabile l'ammonizione".

Notizie Calcio Napoli