
Scomparsa Enzo Giordano, il capo ufficio stampa SSC Napoli ricorda commosso lo scopritore di Varenne
E' 'morto a 71 anni Enzo Giordano, il proprietario di Varenne, la leggenda del trotto. Nel 1995 aveva acquistato il cavallo che poi avrebbe ripetutamente vinto al Lotteria di Agnano e al Gran Premio d'Amerique.
Da un po' era ricoverato al Policlinico a Napoli. Per Varenne è in programma l'ultima sfilata proprio domenica prossima in occasione del Gran Premio di Agnano. A dare l'annuncio della scomparsa sono Gianpaolo Minnucci, storico driver di Varenne e Rolando Luzi, ex manager del cavallo, che salutano con "commozione una leggenda dell'ippica".
Arriva il ricordo commosso del capo ufficio stampa SSC Napoli, Guido Baldari:
Quando ho saputo della scomparsa di Enzo Giordano mi sono commosso. Lo conoscevo da quasi 30 anni, da quando un giorno decise di comprare Varenne, quello che poi sarebbe diventato il cavallo italiano di trotto più forte di tutti i tempi. Lui ebbe il grande intuito nel capire, quando lo vide correre le prime volte, che il figlio di Waikiki Beach aveva la stoffa del fenomeno. Enzo era una persona di altri tempi: onestà, garbo, stile. Un uomo generoso, sempre pronto a tendere una mano a chi ne aveva bisogno. Vederlo sorridere, esultare, commuoversi a ogni vittoria di Varenne era per noi una gioia infinita. Grande tifoso del Napoli, ci sentivamo spesso per parlare della sua squadra del cuore. Ciao Enzo, è stato un onore conoscerti.