Scozzafava: "Verona-Napoli l'ha decisa una mossa di Sarri. Per l'Inter sarà difficile fermare la coppia Higuain-Insigne!"

24.11.2015
01:20
Redazione

A Tv Luna, durante la trasmissione ADL, è intervenuta Monica Scozzafava, giornalista del Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Tifosi veronesi? Il calcio è un gioco, certe espressioni sono ignoranti oltre che incivili: non si può denigrare il Sud dopo aver fatto un bel gesto nei confronti dei francesi e quindi dell'Europa.

Verona-Napoli? Prova di maturità e di grande forza degli azzurri: la partita era difficile perché il Verona ha fatto la partita della vita, e nel momento peggiore degli azzurri e dello stesso Insigne, che era poco lucido, la squadra unita e ricca di campioni ha colpito, ha dimostrato di poter vincere ovunque e comunque. La mossa del campione l'ha fatta Sarri, sostituendo Callejon e non Insigne: Lorenzo ha acquisito massima fiducia da quella scelta e non a caso dopo il gol ha ricambiato la fiducia del mister abbracciandolo e festeggiando con lui.

Insigne? È consapevole delle sue qualità, ma ha bisogno di poterlo esprimere e di essere messo in condizione di farlo: Sarri lo ha aiutato, entra nella testa dei calciatori come ha detto anche Reina. Insigne aveva già fatto bene per me negli scorsi anni, non lo scopriamo oggi: ha regalato la Champions League al Napoli con un gol al Cagliari, segnò una punizione magica al Borussia Dortmund, fu decisivo nella finale di Coppa Italia con la Fiorentina e altri bei momenti. Reazione Insigne? L'esperienza insegna, in altre circostante ha avuto reazioni superiori alla provocazione mentre ieri ha dimostrato che ha imparato la lezione comportandosi in maniera esemplare.

Articolo de L'Arena su Lorenzo? Un collega veronese mi ha mandato un messaggio dicendomi 'Questi sono pazzi': non sta né in cielo é in terra tutto l'articolo ma soprattutto l'ultima parte dove si dice che Conte reputa Insigne maleducato. A questo punto vorrei chiedere a questo collega se ci dice quando ha parlato con Conte e cosa gli ha detto: non si può metter in mezzo il ct e dare una spiegazione sulla mancata convocazione di Lorenzo senza sapere di cosa si parla! Perché questo articolo? Molti giornalisti sono anche tifosi, avrebbe dovuto svestire i panni del tifoso perché il suo articolo giornalisticamente parlando vale zero.

Coppia Higuain-Insigne? Oggi il Pipita tratta Lorenzo al pari, nonostante il palmares e lo storico differente: in campo diventano uguali, è questa la loro forza. Non c'è più sudditanza psicologica nei confronti di Higuain da parte di Insigne.

Trasferta in Belgio? In questo periodo c'è forte apprensione e misure di sicurezza nella zona di Bruxelles, sicuramente però la trasferta di Bruges non influirà sulla partita contro l'Inter. Inter-Napoli? Non mi piace il gioco dell'Inter, sembra quasi improvvisato e Mancini tenta ogni volta di adattarsi all'avversario mentre gli azzurri giocano un calcio solido, è una certezza il gioco degli azzurri: il Napoli può avere la meglio sui nerazzurri che non hanno mai affrontato Higuain e Insigne, sarà dura per Handanovic fermare anche loro due".

Notizie Calcio Napoli