Sneijder: "Il Napoli ha un vantaggio molto grande per lo scudetto! L'Inter ha rivali agguerrite, c'è molta pressione"

18.09.2024
11:10
Redazione

Sneijder parla del Napoli

Ultime notizie SSC Napoli - Wesley Sneijder, ex centrocampista di Ajax e Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

Intervista Sneijder: il commento sul Napoli 

In campionato la partenza dell’Inter è stata a rilento con due pari in due trasferte.

«Un vecchio proverbio olandese dice: “Ogni inizio è... difficile”. Questo, poi, lo è particolarmente: c’è molta pressione sull’Inter che ha vinto uno scudetto storico e ha tutto per ripetersi. In generale, la squadra non si è potuta allenare con continuità, e questo vale soprattutto per Lautaro, anche così si spiega la partita negativa di Monza. Credetemi, però: non c’è nessun allarme, niente di cui preoccuparsi. La squadra è forte, ha radici solide. Ma è anche vero che quest’anno ha rivali più agguerrite».

Quali sono per lei queste rivali?

«Il Napoli ha un allenatore tostissimo e non fa le coppe, questo è un vantaggio molto, molto grande. Che Thiago Motta sarebbe diventato un grande tecnico lo sapevamo tutti noi che abbiamo giocato e vinto con lui. Un calciatore capisce subito se il compagno sia portato o meno per la panchina: lui lo era, io meno... (ride di gusto, ndr ). La sua Juve è in costruzione, va temuto, ma tutto dipende dall’Inter».

Notizie Calcio Napoli