Somma: "Il turnover non è un problema, se non con lo Young Boys quando dovevano giocare certi nomi?"

26.10.2014
05:00
Redazione

L'allenatore Mario Somma ha commentato il momento del Napoli ai microfoni de 'Il Mattino' per l'edizione odierna: «Vedo gli azzurri giocare sempre a un determinato ritmo, le due ultime sfide contro Inter e Young Boys hanno evidenziato questo limite: non c’è mai un’accelerazione o un cambio di ritmo».

Il dubbio è sulle metodologie di lavoro di Benitez. «Manca l’intensità giusta, evidentemente i carichi di lavoro ai quali ha sottoposto il Napoli non stanno dando i frutti sperati. Se non c’è cambio passo forse manca la resistenza, a livello di condizione atletica la squadra sta accusando un momento di evidente flessione».

In questa ottica adottare un turnover massiccio può essere stato controproducente: «Sulla carta i giocatori che sono scesi in campo erano in grado di competere con gli svizzeri, anzi sonodi livello superiore. Se li hai, è giusto schierare certi elementi in partite del genere altrimenti quando giocano?La rosa è ampia e tra i vari impegni si possono alternare gli uomini. Però per me non è un problema di scelte».

Notizie Calcio Napoli