Sosa sicuro: "Presto un Napoli stellare con tanti top player. Farei di tutto per trattenere Benitez"

20.05.2015
19:30
Redazione

Roberto Carlos Sosa, ex attaccante del Napoli, ha parlato anche della squadra di Benitez nel corso di un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb

Il Napoli è ancora in corsa per un piazzamento Champions, ma nell'ambiente c'è un pizzico di delusione. Giustificata a suo avviso?
"Io vivo a Napoli e respiro la quotidianità di questa città con i tifosi. Un po' di amarezza c'è perché la voglia di vincere è tanta. Ma non dobbiamo dimenticarci che il Napoli nella sua storia ha vinto solo due scudetti poi, già prima del mio arrivo, ha vissuto molti anni a cavallo della A e della B. De Laurentiis ha sempre puntato a migliorare il club ogni anno, lui vuole vincere e prima o poi vedremo un Napoli stellare e con tanti top player. E in ogni caso le possibilità di agguantare la zona Champions sono intatte".

Giusto andare avanti con Benitez?
"Lui è stato scelto proprio perché aveva l'esperienza e il curriculum giusti per vincere. Sarà la società a decidere il suo destino, ma io farei di tutto per trattenerlo. Sarebbe un vero peccato lasciarlo andare via".

Se dovesse dare un voto alla stagione del Napoli, quale sarebbe?
"E' stata un'annata complicata con tanti alti e bassi. Io mi auguro che si possa migliorare e che, l'anno venturo, staremo commentando una stagione da 8".

Notizie Calcio Napoli