Spalletti applaude Di Lorenzo: "Giocatore super forte, ecco perchè ho insistito su di lui"

15.10.2024
13:20
Redazione

Notizie calcio. Queste le parole del ct dell'Italia, Luciano Spalletti, in conferenza al termine del successo per 4-1 contro Israele. Il tecnico ha lodato soprattutto Di Lorenzo, autore di una doppietta, dopo un periodo non facile in Nazionale: 

"Loro sono stati bravi come atteggiamento di squadra nel primo tempo, pochissime volte li abbiamo sorpresi con la palla di Di Lorenzo per Retegui. Gli spazi erano stretti, potevamo tirare fuori più volte ma esserci presentati così tante volte davanti al portiere è sintomo che i ragazzi hanno fatto una grande gara".

Sulla prova di Di Lorenzo.
"Questo è perché ho insistito tanto nello sceglierlo, perché questo è il suo valore. Un giocatore super forte come lui ti porta a metterlo in campo anche quando hai il dubbio. Sa far tutto ed è di livello top. Lo arretri e ti fa doppietta e poi è un vero professionista. Noi dobbiamo andare dietro questa teoria sapendo riconosce coloro che sono giocatori seri. La troppa qualità a volte confina con la presunzione invece devi sempre rimanere umile nel fare le cose".

Notizie Calcio Napoli