Spalletti: "Io aziendalista? Non mi dispiace, ma voglio una squadra con 23 calciatori forti e De Laurentiis lo sa! Giocheranno tutti"

16.07.2021
23:40
Redazione

Conferenza stampa di Luciano Spalletti a Dimaro

DIMARO-FOLGARIDA (TN) - Primo appuntamento in ritiro con la stampa per Luciano Spalletti. Il neo allenatore della SSC Napoli incontra i giornalisti alle ore 21:15 nel Teatro comunale di Dimaro in piazza Madonna della Pace. Ecco un estratto interessante dalla conferenza integrale di Luciano Spalletti:

"Io allenatore aziendalista? E' corretto secondo me. Non vado a creare problemi alla comunità dove lavoro. Devo confrontarmi sui temi che dobbiamo portare avanti insieme e poi riuscire a trovare soluzioni insieme alla società, al proprietario. Non devo andare a creargli poi dei debiti assurdi che vanno a rovinare un po' tutta la situazione. E' chiaro che si cerca di ottimizzare il massimo senza andare a buttar via niente di quello che è possibile utilizzare. Non mi crea nessun fastidio, penso che bisogna far così. Si deve ottimizzare e non andare a sperperare e disperdere. Io vengo dalla campagna, bisogna stare lì a lavorare e non disperdere. Non è solo uno schiaffo alla povertà, bisogna fare i conti con tante situazioni che in questo periodo ci son capitate. Si fa così tra persone corrette. E' chiaro che bisogna riuscire a fare una squadra forte, il presidente lo sa. E' tanta la competizione per lottare per la Champions League, si deve creare un gruppo di 23 calciatori forti viste tutte le partite durante la settimana. Ci saranno partite che debbono giocare per forza quelli che hanno giocato meno. Le competizioni si vincono e si perdono per la differenza di un gol. Un punto fa la differenza, bisogna avere una squadra forte in campo".

Spalletti Luciano
Fonte : dai nostri inviati a Dimaro-Folgarida, Manuel Guardasole e Simone Guadagno
Notizie Calcio Napoli