Zoff: "Meret? L'errore non è stato determinante ieri, voglio dargli un consiglio"

16.04.2024
11:50
Redazione

Dino Zoff, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista fatta a kisskissnapoli.it, riguardo la partita di campionato Napoli-Frosinone e l’episodio che ha coinvolto il portiere del Napoli Alex Meret:

Quanta responsabilità ha Meret sul pareggio di ieri contro il Frosinone?

“Ha parato un rigore, non dimentichiamolo. L’errore sul gol di Cheddira? Non è stato determinante, ai fini del risultato, io poi ho una mia idea sulla costruzione dal basso”

Che idea ha sulla costruzione dal basso? E’ giusto rischiare così tanto?

“Quando l’azione riparte dal portiere è molto rischioso, io non farei prendere tutti questi rischi all’estremo difensore. Fossi stato io, in un momento di difficoltà la palla l’avrei buttata in tribuna. L’errore di Meret? Quando hai dei dubbi è meglio che la butti in fallo laterale, troppi rischi non li trovo saggi”.

Quindi lei è contrario alla ripartenza dal basso?

“No, non sono contro la ripartenza dal basso, ma il portiere non deve rischiare, non è logico e vi spiego anche il perché: pesa più un gol preso o un passaggio sbagliato dall’altra parte del campo?”

Cosa consiglierei a Meret?

“E’ un portiere della Nazionale, deve rimanere a Napoli perché è il posto giusto per il suo percorso ed è ancora giovane, non deve cercare un altro club”.

Non crede che Meret rischi la convocazione in Nazionale con tutti questi portieri giovani che ci sono in circolazione?

“Non credo francamente, penso che il suo posto in Nazionale rimarrà saldo e andrà anche agli Europei”.

Che idea si è fatto di questa stagione così negativa per il Napoli?

“Quando si inizia così male, raddrizzare il tutto non è semplice, bisogna trovare fiducia per concludere al meglio la stagione”.

Notizie Calcio Napoli