Udinese-Napoli 1-0, le pagelle: Maggio così non va, Higuain isolato, buon esordio di David Lopez. Il turn over non premia Benitez

21.09.2014
19:56
Redazione

Rafael: 6 Viene tratto in inganno dalla deviazione di Koulibaly, non gli resta che guardare Danilo appoggiare in rete. Praticamente inoperoso.

Maggio: 4.5 Dimentica Danilo, non ci sono scuse: errore decisivo. Si vede poco anche in fase offensiva, imbarazzante al cross. Anche di testa, solo davanti alla porta avversaria non gli va bene.

Albiol: 6 Attento e reattivo, guida il reparto arretrato ad accorciare le distanze dalla mediana. Partecipa alla manovra e si oppone col petto sul tiro potente di Fernandes. Peccato si veda poco sulle palle alte.

Koulibaly: 6 Sfortunata quanto decisiva la sua deviazione per il gol di Danilo. Non si scompone e continua pulito, composto e senza fronzoli. Si getta in avanti, in cerca di gloria sulle palle alte. 

Britos: 5.5 Tanti errori per evidenti limiti tecnici e poi sorprende tutti con un'imbucata che mette Higuain in posizione diagonale, ma buona per calciare in porta. Meglio di fisico in copertura: dal lato suo non si soffre.

David Lopez: 6  Muscoli e centimetri, complementare al compagno di reparto. Non si lascia intimidire e contribuisce a tenere gli avversari nella propria metacampo. Evitabile l'ammonizione. Non male il suo esordio in serie A.

Gargano: 6 Maledetto palo! Un bel tiro a giro, meritava sorte migliore. Peccato per quei lanci fuori misura che lasciano nella penombra le palle recuperate: vecchia storia. 

Zuniga: 5 Un po' disorientato nella nuova veste. Si calpesta spesso i piedi coi compagni di squadra. Non riesce mai a saltare Piris, non è più un fattore decisivo se parte già dalla trequarti. Dal '63 Callejon: 6 Ha subito la possibilità di segnare ma Karnezis gli nega la gioia del gol. Da un tocco di vivacità al match anche quando guadagna un giallo alla fine di un duello con Widmer.

Michu: 5 E' chiamato a dialogare con Higuain, feeling tutto da costruire. Alterna giocate inspiegabili ad altre più apprezzabili. Condizione fisica da migliorare. Dal 72' Mertens: s.v. A partita in corso stavolta non riesce ad incidere. 

Insigne: 5 Dovrebbe saltare l'uomo ma i friulani sanno come fermarlo: basta una spintarella, troppo leggero e senza verve. Si sacrifica in copertura ma non è il suo momento migliore. Dal'75 De Guzman: s.v. Si vede poco.

Higuain: 5 Sente la mancanza di un compagno di reparto col quale dialogare. Si conosce poco con Michu. Troppo distanti Insigne e Zuniga. Troppo spesso si cerca la palla distante dalla porta. Nell'unica occasione buona trova le mani di Karnezis.

Benitez: 5.5 Nonostante diversi cambi la squadra è ben messa in campo. Non ha dato modo all'Udinese di affacciarsi seriamente nella propria metacampo. Tiene il pallino del gioco ma poche conclusioni in porta stavolta. L'Udinese lo castiga nell'unica occasione possibile. Il turn over non lo premia, forse lascia Higuain troppo isolato in avanti. Altra sconfitta tutta da decifrare.

@RIPRODUUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli