Maradona Day, anche papa Francesco ricorda Diego e prega. CorSera: esequie da oggi, ipotesi Bombonera per l'ultimo saluto!

26.11.2020
10:33
Redazione

Maradona muore, arriva la preghiera di Papa Francesco

Maradona Day - Anche papa Francesco ha ricordato i suoi incontri con Diego Armando Maradona, argentino come lui. «Il Papa ripensa con affetto alle occasioni di incontro di questi anni e lo ricorda nella preghiera, come ha fatto nei giorni scorsi da quando ha appreso delle sue condizioni di salute» ha confermato all’Ansa il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. Nel 2014 El Pibe gli regalò la sua maglia numero 10, prima della «Partita per la pace» che si sarebbe disputata in serata all’Olimpico.

Lo racconta l'edizione odierna del Corriere della Sera:

Le esequie, «nel rispetto dei protocolli anti Covid» fa sapere il governo argentino, si svolgeranno a partire da oggi con gli onori di Stato nella Casa Rosada, lo storico palazzo di governo. Tra le possibilità ventilate in precedenza c’erano anche lo stadio del Boca, la mitica Bombonera. L’Argentina è in lutto nazionale per tre giorni. Ad annunciarlo è stato il presidente Alberto Fernandez, pubblicando la foto di un affettuoso abbraccio fra lui e Diego Maradona, da sempre vicino al mondo peronista del quale Fernandez è rappresentante: «Non potremo mai ripagargli le gioie che ci ha dato — ha detto — perché questa è una morte che non si assorbe in nessun modo».

Notizie Calcio Napoli