Italia-Svezia, Ventura: "Jorginho? Quello che ho detto sul suo conto lo pensavo, non cambio idea". Buffon: "Agli italiani non vogliamo dare messaggi a parole"

12.11.2017
14:25
Redazione

Gian Piero Ventura, allenatore della nazionale Italiana, a breve presenterà Italia-Svezia - gara valida per il ritorno del playoff di qualificazione al Mondiale - direttamente dal Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile. Assieme a Ventura sarà presente anche un calciatore. Appuntamento dalle ore 13.45.

14.25 - Ventura: "Jorginho? Quello che ho detto in passato sul suo conto lo pensavo e lo penso e non cambio idea. Bernardeschi? Se è qui, dev'essere in grado di dare una mano alla squadra"

14.22 - Buffon: "Una predisposizione all'accettazione di qualche errore che potremmo compiere? Il giocatore dev'essere spinto dal pubblico amico, per approcciare la gara con lo spirito critico. Mi emozionerebbe se chi avrà intenzione di venire allo stadio, si spogliasse del tifo per Juve-Roma-Milan-Napoli ed indossasse l'azzurro dell'Italia. Per le critiche spazio dopo la fine della partita, tutti dobbiamo avere l'umiltà di accettarle"

14.20 - Ventura: "Le critiche? Dovessi ascoltarle tutte, avrei bisogno di mesi. L'Italia è così, non pensavo in modo così grande: tutti ascoltano i consigli ma poi decidono di testa loro. C'era mezza sala che parlava di una parte di squadra, e l'altra mezza parlava di un'altra parte. Magari scendevamo in campo in ventidue"

14.17 - Ventura: "Gioco duro ed arbitraggio? A fine partita ho solo detto che secondo me poteva essere gestita in maniera più corretta, non vado poi nel merito. Se però uno gioca con la frattura del naso, un minimo di dispiace c'è ma fa parte del gioco. Siamo l'Italia, una squadra che gioca a calcio: non vuol dire che la Svezia non lo sia. C'è grande rispetto, mi auguro ci sia grande correttezza"

14.10 - Ventura: "Abbiamo analizzato le cose buone e quelle non buone, prendendo coscienza di ciò che potevamo fare: così aumenta ancora di più la convinzione, poi aspettiamo domani sera. Sono sorpreso da una cosa: quando sono arrivato, lo scenario era questo ed avevamo messo in preventivo il fatto che potessimo andare al playoff"

14.07 - Buffon: “Mi piacerebbe ed emozionerebbe se chi verrà allo stadio svestisse i colori del proprio club per vestire soltanto l’azzurro che ci accomuna tutti. Viviamo l'atmosfera come ogni vigilia di un avvenimento importante: ognuno di noi lo vive in modo diverso. E' da venerdì che sono in uno stato di giusta tensione e motivazione: sono molto felice, spero e penso possa portare qualcosa di buono all'Italia calcistica”

14.02 - Ventura: “Tattica? A questi livello non si può prescindere dalla tattica, ma non basta. Non basta il cuore da solo, e nemmeno la determinazione. Bisogna metterle assieme, per garantirsi il successo"

14.01 - Buffon: “La Svezia gioca in un modo consolidato da vent'anni, le caratteristiche ed il modulo tattico è questo qui da tempo immemore. A parte un po' più di pressione o di attesa, il loro atteggiamento cambierà poco. Penso che dipenderà e peserà da come noi scenderemo in campo”

13.58 - Buffon: “Agli italiani non vogliamo dare messaggi a parole, ma sul campo. Dobbiamo trascinare la gente a sostenerci e a portarci ad una piccola impresa. E' un obiettivo al quale teniamo molto, le parole le abbiamo adoperate tutte ed ora è arrivata l'ora dei fatti"

13.48 - Buffon: "E' capitato tante volte di essere di fronte a bivi importanti da dentro o fuori, è il destino di ognuno di noi. Non cambia niente per ciò che concerne il mio futuro con la Nazionale, cambia in caso di possibile vittoria perchè vorrebbe dire tanto per i tifosi, per il mister e per il movimento. La mia situazione è secondaria, non conta nulla davanti al risultato collettivo"

13.46 - Buffon: “E' un momento molto alto a livello di tensione, è inevitabile vista la posta in palio e visto il senso di responsabilità che ognuno di noi deve avere. C'è positività e possibilità di ribaltare il risultato, un nostro obiettivo e vogliamo ribaltarlo, é una gara importante per noi ma anche per la storia della nostra Nazionale”

13.45 - Ventura: "Qualcosa cambierà rispetto a Solna, sono passate solo quarantotto ore: cambieremo qualcosa, speriamo cambi in meglio visto il risultato dell'andata"

Notizie Calcio Napoli