"Perché non sei più titolare a Napoli?". Mertens si difende: "Ancelotti ruota di più..." [VIDEO]

15.10.2018
19:20
Redazione

Ospite in conferenza stampa, l'attaccante del Napoli e della Nazionale belga Dries Mertens ha risposto alle domande dei giornalisti in vista dell'amichevole

Ospite in conferenza stampa, l'attaccante del Napoli e della Nazionale belga Dries Mertens ha risposto alle domande dei giornalisti in vista dell'amichevole di domani sera tra Belgio e Olanda: "Ricordo la mia ultima partita contro l'Olanda, non ero al top della condizione. Giocavo in posizione centrale e non è stata davvero una bella partita".

Da allora le cose sono cambiate e Mertens è reduce da una grandissima prestazione in Nazionale contro la Svizzera: "Loro sono una squadra molto ben organizzata: nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, poi il mister (il ct. Martinez, ndr) ha cambiato un po' e le cose sono andate molto meglio, anche per me. Ho corso molto e ho fatto una grande partita soprattutto dal punto di vista difensivo".

In conferenza, c'è tempo anche per una domanda sul Napoli. A Mertens viene chiesto come mai non è più titolare inamovibile in squadra, come lo era fino all'anno scorso, e lui ha risposto così: "L'allenatore (Ancelotti, ovviamente, ndr) vuole ruotare di più la squadra, nell'ultima partita ne ha cambiati addirittura nove" - poi glissa - "Io sono contento di avere un ruolo più importante in questa nazionale, l'allenatore mi dà fiducia e questo mi rende felice".

 

Notizie Calcio Napoli