
CNN, speciale su Kvaratskhelia: "Ha cambiato la Georgia! A Napoli ricorda Maradona, ma è destinato ad un top club"
Dopo il New York Times, anche la CNN dedica uno speciale a Kvaratskhelia
Ultime notizie Napoli. Dopo il New York Times, sicuramente uno tra i quotidiani più prestigiosi al mondo, oggi anche la CNN ha deciso di dedicare uno speciale a Khvicha Kvaratskhelia. La stella georgiana del Napoli è sotto le luci dei riflettori di tutto il mondo, complice la stroardinaria cavalcata del Napoli in Champions League e in Serie A, e adesso tutti parlano di lui.
La CNN parla di Kvaratskhelia
"Quando vedono Kvaratskhelia, vedono Maradona". Si apre così il lungo reportage dedicato all'asso georgiano, che prosegue: "Il Napoli ha sempre avuto un'infatuazione per i giocatori offensivi 'talismani'. Negli ultimi anni ci sono stati Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Pochi anni prima erano Marek Hamsik e Ezequiel Lavezzi. Ma nessuno è stato più famoso - o amato dai tifosi del Napoli - di Diego Maradona".
Fatta questa premessa, il paragone tra Maradona e Kvaratskhelia risuona evidente nelle parole della CNN Sport: "Finché a luglio un'ala georgiana, sconosciuta e trasandata, è approdata a Napoli. Ora lo chiamano Kvaradona".
Lo speciale continua con le interviste a Edo Badalashvili, giornalista sportivo georgiano, che racconta l'amore della popolazione georgiana per il suo nuovo beniamino, ma anche le parole dei tifosi napoletani con cui è entrato in contatto.
In 16 partite 8 gol e 8 assist, fanno pensare alla CNN che Kvaratskhelia sia destinato a giocare in un top club: Balalashvili, ad esempio, spera che sia proprio il Liverpool, avversario del Napoli stasera in Champions, la squadra scelta da Kvara un giorno.
"Tutto è cambiato in Georgia negli ultimi due anni. Tutto è cambiato qui. Chi non amava il calcio, ha iniziato a guardare le partite di calcio, ha iniziato a guardare le partite del Napoli", continua il giornalista georgiano. "Quando gioca il Napoli, nei giorni delle partite, in Georgia è un grande giorno! Nelle strade ci sono molte persone con le maglie di Kvaratskhelia oppure del Napoli. Oggi la Georgia vive di calcio e, oggi, siamo un Paese di calcio. Kvara ha cambiato la vita in Georgia".