
I tifosi più scaramantici d'Italia, a sorpresa non stanno i napoletani al primo posto!
Sono i tifosi del Milan i più scaramantici dellaSerie A: una simpatica indagine realizzata da Betfair (), mostra come i tifosi rossoneri 'battono' quelli del Napoli, da sempre indicati come quelli più superstiziosi. L'indagine è stata realizzata per il lancio del Cash Out, il prodotto esclusivo che permette di incassare la propria scommessa durante la partita (senza dunque dover attendere la fine dell’evento... e senza rifugiarsi dietro a rituali ed amuleti!).
Ebbene il 78% dei tifosi del Milan si dichiara supertiziosi, contro il 67% dei sostenitori delNapoli e il 56% di juventini e interisti. Tra i tifosi della Roma, quelli meno scaramantici sono i sostenitori della Roma (40%).
A livello regionale, è la Lombardia a presentare il maggior numero di tifosi superstiziosi (83%), seguita da Campania e Puglia. Il minor numero di scaramantici si trova invece in Basilicata. Ma quali sono i riti più utilizzati? Il 44% si siede sempre allo stesso posto, il 18% guarda la partita sempre con le stesse persone e il 10% indossa sempre gli stessi vestiti.