Empoli-Napoli: finalmente Conte può concedere la chance tanto attesa ad un azzuro

16.10.2024
08:00
Redazione

Verso Empoli-Napoli, con l'infortunio di Lobotka Conte può lanciare Gilmour titolare: ecco cosa disse in conferenza

Ultime notizie SSC Napoli - L'infortunio di Lobotka 'obbliga' Conte a rivedere le scelte a centrocampo, e allora spazio a Billy Gilmour in Empoli-Napoli. Ecco quanto scrive oggi l'edizione in edicola di Repubblica Napoli:

"Al Castellani, dunque, non è esclusa una variazione al copione ammirato nelle ultime partite. Perché senza Lobotka, toccherà a Billy Gilmour che ha terminato ieri sera gli impegni con la Scozia che ha affrontato il Portogallo in Nations League. Ha avuto poco spazio finora proprio per il rendimento super di Lobotka e sarebbe pronto a debuttare dal primo minuto in campionato, assieme ad Anguissa e al connazionale Scott McTominay. Tutto ovviamente ruota attorno a Lobotka, atteso dallo staff medico azzurro e da Antonio Conte che ieri ha già ritrovato il gruppo in vista della trasferta del Castellani contro l’Empoli. L’allenatore dovrà verificare tra oggi e domani le condizioni di tutti gli altri nazionali che stanno rientrando a Castel Volturno".

Napoli: Gilmour e Conte

Antonio Conte, dopo il Como, in conferenza, infatti aveva parlato dell'imbarazzo nel non riuscire a dare maggior spazio a Gilmour: "Anche Gilmour vorrei dargli più spazio poi vedi Lobotka e ti dici 'fermi un attimo'...". Ma fu nella conferenza pre di Napoli-Como che argomentò così:

"Coppia Anguissa-McTominay? Lobotka e Gilmour hanno carattetristiche simili, Billy oggi è il giocatore che mi mette in grande difficoltà perchè è forte e non sta giocando perchè ha Lobotka davanti. Però parliamo di un giocatore che vede subito la giocata, nonostante non abbia una struttura altissima ma è uno scozzese forte nei contrasti. Loro possono giocare assieme, Frank e Scott assieme hanno caratteristiche diverse. Ci possono giocare, ma con un regista nella mia visione. Scott e Frank possono giocare con uno tra Gilmour e Lobotka, partire assieme no. Lobotka e Gilmour invece sì".

Notizie Calcio Napoli