ESPN celebra Mertens e Hamsik nella top 100 mondiale: "Dries storia incredibile, Marek qualità impossibile da sostituire"

05.12.2017
09:30
Redazione

Importante riconoscimento, certo non è un trofeo, da parte degli americani di ESPN per i due calciatori del Napoli Marek Hamsik e Dries Mertens: i due sono stati infatti inseriti all'interno della lista dei migliori al mondo divisi per ruoli.

  • Il belga è la terza miglior ala offensiva, dietro Alexis Sanchez dell'Arsenal e Sadio Mané del Liverpool

"Il cambio di carriera di Mertens è una delle storie più incredibili nel calcio europeo di alto livello. Era un'ala alternativa a Lorenzo Insigne, poi il ko di Milik gli ha aperto le porte da centravanti. Ha già segnato 34 gol, è fondamentale negli schemi del Napoli, una squadra dallo stile veloce che ha pochi eguali in Europa. Il cambio di ruolo ha permesso di far conoscere la sua fame di gol"

  • Il capitano slovacco, invece, è quinto nella speciale classifica dei centrali di centrocampo alle spalle di Luka Modric e Toni Kroos del Real Madrid, di N'Golo Kanté del Chelsea e di Paul Pogba del Manchester United

"E quasi un eroe non celebrato per chi non guarda oltre il campionato di calcio, è un calciatore non banale: occhi e orecchie del gioco del Napoli per un decennio, ha portato qualità creativa e tattica praticamente impossibili da sostituire. E' una figura inconfondibile, col numero 17 e la cresta. Dopo Benitez ha ritrovato periodi migliori con Sarri, gli manca solo un gol per eguagliare il record assoluto di gol nella storia del Napoli, 115, appartenente a Diego Armando Maradona"

Notizie Calcio Napoli