Pisani
Pisani

Il Club Napoli Maradona promuove il Comitato per il Centenario del Calcio Napoli: iniziative e celebrazioni in vista del 2026

25.05.2025
17:00
Redazione

II Club Napoli Maradona, presieduto da Angelo Pisani e con il segretario Marco Mansueto, il consiglio direttivo, ha ufficialmente annunciato la organizzazione del costituendo comitato scientifico culturale, aperto a personalità della società, della cultura, dello sport, del lavoro e del mondo delle scuole e delle professioni, per le celebrazioni del centenario del Calcio

Napoli, che ricorrerà il prossimo 25 agosto 2026. Questo importante traguardo rappresenta un'occasione unica per rendere omaggio a un secolo di storia, passione e successi della squadra partenopea.

Tra le iniziative in programma, spiccano la richiesta formale per l'emissione di un francobollo commemorativo e la proposta di intitolare un toponimo "Napoli 1926", in segno di riconoscimento e memoria storica, anche iniziative culturali, di legalità e giusti-zia. Il costituendo comitato si impegna inoltre nella creazione di un museo pubblico dedicato, volto a raccontare attraverso testimonianze, reperti e documenti la lunga e gloriosa vicenda del club.

Non mancheranno iniziative rivolte anche ai tifosi all'estero, con l'obiettivo di coinvolgere la vasta comunità di appassionati napoletani nel mondo, consolidando così il legame tra la squadra e i suoi sostenitori ovunque si trovino.

Nei prossimi giorni, i rappresentanti del Club Napoli Maradona organizzeranno la prima cena incontro di presentazione del progetto e subito chiederanno un incontro con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis per lo sviluppo di tante iniziative az-zurre. L'obiettivo sarà quello di far rivivere in tutto il mondo e per sempre la storia del calcio Napoli e raggiungere nuovi traguardi sociali e culturali anche in collaborazione attiva tra il club Maradona e la società azzurra, con l'intento di supportare e partecipare alle varie manifestazioni organizzate in occasione del centenario, valorizzando al meglio questo evento storico per il calcio napoletano.

Il Club Napoli Maradona si conferma così protagonista nel promuovere la cultura sportiva e il sentimento di appartenenza, mettendo in campo iniziative che uniscono tradizione e innovazione per celebrare i 100 anni del Calcio Napoli.

Notizie Calcio Napoli