Dabiele Orsato in Inter-Juventus 2018
Dabiele Orsato in Inter-Juventus 2018

Inter-Juventus, indagine Procura FIGC archiviata: non ravvisato illecito sportivo nella gestione di Orsato [FOTO CN24]

24.10.2018
14:00
Redazione

La Procura FIGC ha svolto un’indagine interna relativa all’arbitraggio di Daniele Orsato inerente a Inter-Juventus del 28 aprile 2018 scorso.  L’indagine

La Procura FIGC ha svolto un’indagine interna relativa all’arbitraggio di Daniele Orsato inerente a Inter-Juventus del 28 aprile 2018 scorso

L’indagine è sopravvenuta dopo le denunce di Michele Marra, Alessandro Iodice ed Erich Grimaldi che con diverse argomentazioni, si legge nella documentazione, rilevano come frutto di macchinazione eventualmente tendente ad un illecito sportivo con alterazione della gara in questione gli errori commessi dall’arbitro Daniele Orsato e dagli altri ufficiali di gara in favore della squadra torinese. 

Inter-Juventus,  dellaindagine Procura FIGC

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 32 ter, comma 2, del vigente C.G.S., si comunica che le indagini relativa alla partita in oggetto sono concluse e che allo stato non sono emerse fattispecie di rilievo disciplinare. Pertanto, con provvedimento a parte e previa condivisione dello stesso da parte della Procura Generale dello Sport, è stata disposta l’archiviazione del procedimento. 

Rilevante il fatto che su richiesta legale la Procura federale si sia mossa per avviare un’indagine interna. Ma tre le varie richieste degli avvocati, in particolare dell'avvocato Erich Grimaldi, vi era anche quella della consegna dei file audio inerenti alla VAR. Questa, però, non è stata presa in considerazione e l’indagine è stata archiviata. 

Sembra anomalo che la procura FIGC archivi l’indagine ma non renda pubbliche le conversazioni del VAR come richieste, con distinte diffide dell’avv. Erich Grimaldi e dall’Assoconsum, che ora depositerà ricorso al Tar per l’acquisizione dei file.

In allegato la documentazione della Procura

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli