Milan-Napoli, Salvini
Milan-Napoli, Salvini

Milan-Napoli, quando Salvini portava "sacchi della spazzatura per i napoletani" [FOTO]

26.01.2019
13:45
Redazione

Milan-Napoli, Salvini:

Stasera si gioca Milan-Napoli, la più attesa di una serie di sfide che coinvolgeranno azzurri e rossoneri a vari livelli, in Serie A, in Coppa Italia e nel campionato Primavera. L'ultima trasferta a San Siro, però, si è rivelata davvero complicata per la squadra di Ancelotti, non solo per il KO rimediato contro l'Inter, ma soprattutto per la spiacevole accoglienza riservata dagli ultras nerazzurri a Koulibaly e a tutta la tifoseria partenopea, brutalmente aggredita nel post-partita all'esterno dello stadio Meazza.

MILAN-NAPOLI, SALVINI OGGI

Il rischio che qualcosa del genere si ripeta c'è, ed è per questo che il Ministro dell'Interno Matteo Salvini ci ha tenuto a dire la sua: "Ho scommesso sul buonsenso dei tifosi, ma se qualcuno sbaglia, paga". Con queste parole, Salvini rimanda a stasera ciò che accadrà, dicendosi pronto a punire eventuali nefandezze. Eppure, quando si parla di Milan-Napoli, forse è proprio Salvini uno dei pionieri dell'offesa gratuita, fin da quando si faceva riprendere in video a cantare "Senti che puzza...". Qualche anno dopo arrivarono le scuse e quell'episodio fu minimizzato come "coro da stadio".

MILAN-NAPOLI, SALVINI NEL 2008

Eppure, i napoletani più attenti e meno inclini a farsi abbindolare da un certo tipo di politica, si ricorderanno che nel 2008 Salvini, proprio in occasione di Milan-Napoli, aveva fatto molto di peggio. "Andremo a San Siro in maniera spensierata, con i sacchi di spazzatura da regalare ai tifosi napoletani - diceva Matteo Salvini, all'epoca capogruppo della Lega in consiglio comunale a Milano - ognuno lo potrà utilizzare a casa sua, se vuole. E se si offendono per questo, pazienza". E andò proprio così: Salvini si presentò allo stadio con dei sacchi della spazzatura, per irridere i napoletani all'epoca vittima della gestione scriteriata dello smaltimento dei rifiuti (foto in allegato). Chissà se il Ministro Salvini accantonerà quella vergognosa serata come "cosa da stadio". E chissà che non si possano imputare proprio alla Lega, e a certi modi di fare, lo sdoganamento dell'insulto contro Napoli e i napoletani.

FOTO ALLEGATE
Milan-Napoli, Salvini
Notizie Calcio Napoli