
Pagelle Primavera Napoli-Renate: muro Gambardella, magia di Russo
Il Napoli di Dario Rocco sogna e lo fa in grande, gli azzurri si aggiudicano i quarti di finale dei play off per la promozione in Primavera 1 sul Renate, la punizione al 120’ di Russo decide un match incredibile, come lo stesso gol. Di seguito le pagelle del Napoli:
Turi: Chiamato molte volte in causa per questo match, ma risponde sempre presente. Invalicabile.
Colella: Con una grinta e com un cuore incredibile, si costruisce una delle migliori prestazioni con la maglia azzurra. Instancabile.
De Chiara: Non disputa un match all’altezza delle sue qualità, ma rimane fondamentale per la squadra di Rocco. Timoroso.
Gambardella: Fa diventare facili, interventi difficili, una garanzia per la difesa del Napoli. Muro.
Garofalo: Buona partita da parte del terzino del Napoli, alternando molto bene entrambe le fasi. Sufficiente.
Cimmaruta: Disputa una grande partita e facilita le cose per i suoi compagni, la luce del Napoli fino al cambio del cinquantacinquesimo. Affidabile.
Ballabile: Fa molto bene sulla sua fascia e ne diventa padrone, non riesce a trovare il gol, grazie ad un grande portiere avversario. Fondamentale.
De Martino: Non riesce a mostrare le sue capacità al meglio quest’oggi, ma nonostante ciò disputa una buona partita. Discontinuo.
Raggioli: Il lottatore lì davanti, fa il suo compito da attaccante e lo fa alla grande anche oggi. Combattente.
Borriello: Non disputa la sua miglior partita in maglia azzurra, ma comunque riesce ad alzare il suo livello nella ripresa. Timoroso.
Popovic: Disputa i migliori 20 minuti della sua stagione, coronati grazie anche ad un suo super gol, ma si spegne in alcune fasi della partita. Approvato.
Russo: Il migliore in campo, sigla una punizione magistrale e porta il Napoli in semifinale, elogiato dal suo allenatore nel post partita, vede cose che gli altri non possono vedere. Il direttore d’orchestra.
Esposito: Completa il muro difensivo insieme a Gambardella e lo fa alla grande. Solido.
Malasomma: Crea molte difficoltà alla difesa avversaria, dimostra grande personalità. La spina nel fianco.
D’Angelo: Non bene la sua prestazione, purtroppo sbaglia molte palle che potevano diventare fatali. Insufficiente.
Di Martino: S.V.
Viola: S.V.