Primavera - Napoli-Latina, le pagelle: Granata ultimo Samurai. Liguori il migliore in campo, se solo fosse meno egoista ogni tanto...
Ancora una sconfitta per il Napoli di Saurini che non riesce a venir fuori da questo tunnel di espisodi negativi. Finisce 2-4 il match contro il Latina: queste le pagelle di CalcioNapoli24:
Schaeper 5 - Decisivo in diverse occasioni, si è inserito bene nei meccanismi della difesa. Restano i 4 gol, anche se non ha proprio tutta la responsaiblità.
Schiavi 5,5 - Ottima lettura difensiva al 17' del primo tempo, quando anticipa Atiagli togliendogli la palla dai piedi. Preciso e attento, solo nel secondo tempo comincia ad andare leggermente in affanno.
Granata 6,5 - In piedi fino all'ultimo come 'L'ultimo Samurai'. In qualche episodio è parso poco lucido, complice la stanchezza dovuta ai troppi impegni settimanali. Il gol fa da cornice ad un'ottima prestazione.
Milanese 6 - Attento in fase difensiva, si fa trovare pronto in più occasioni. Molto preciso soprattutto nel gioco aereo. Un po' in difficoltà quando gli si chiede di impostare la manovra. Merita la sufficienza, senza dubbio.
D'Ignazio 6 - Non è riuscito a dare il solito contributo anche in fase offensiva, ma in difesa è un muro. Non si ferma mai, anche quando la stanchezza comincia a bloccare i muscoli.
Otranto 5 - Si è visto veramente poco. Deve recuperare palloni e far ripartire la squadra, ma contro il Latina non riesce ad incidere. Un po' fantasma, come del resto tutto il centrocampo azzurro. (Conte s.v.)
Mattera 5 - Invisibile nella frazione di gioco che il mister gli concede. Non si propone, non rischia. (Dal 45' Acunzo 6 - Entra e l'aria cambia. Mancavano le sue impostazioni in fase offensiva. Non basta, però, per evitare la sconfitta).
De Simone 5 - Tutto il reparto è andato male e lui non è riuscito ad emergere come contro il Benfica. Nessun errore particolare, ma il suo approccio alla gara non è stato positivo. (Dal 54′ Basit 5.5: non era facile entrare in quel momento e fare la differenza. Non male, comunque).
Liguori 6,5 - Buona prestazione, sicuramente l'unica nota positiva del match. Corre, si fa vedere, affronta a viso aperto gli avversari e addirittura si propone a finalizzare di testa sui cross. Sfiora il 7, se fosse stato meno egoista in qualche occasione...
Russo 5,5 - Non riesce ad essere incisivo, ma almeno suda la maglia e stavolta se la fa strappare anche. Che forza! Deve solo imparare a gestirla.
Negro 5 - Non è entrato in partita, purtroppo. Complice la frustazione per le poche palle che gli servono e la stanchezza da non sottovalutare: andrà meglio la prossima.
Saurini 5,5 - Troppi impegni e pochi ragazzi da utilizzare. Coraggiosa la scelta di mandare in campo Acunzo che ancora non aveva recuperato e coraggiosa anche la sostituzione Otranto-Conte con cui passa al 4-2-4. Avrebbe meritato maggior fortuna.