Scontri tifosi Leicester-Napoli, dodici arresti dopo la sfida! Lancio d'oggetti e steward sopraffatti, è dovuta intervenire la polizia

17.09.2021
08:40
Redazione

Scontri tifosi Leicester-Napoli, il bilancio

Europa League -Almeno 12 arresti sono stati effettuati dopo che la sfida di Europa League del Leicester City con il Napoli si è conclusa con la violenza sugli spalti, secondo quanto riportato da Leicester Mercury.

Gli agenti di polizia hanno dovuto attraversare la folla al fischio finale al King Power Stadium dopo lo scontro tra i tifosi di casa e quelli in trasferta: sono stati lanciati oggetti tra i due gruppi di tifosi e sono scoppiate schermaglie nell'angolo in cui il settore ospiti confina con la tribuna nord.

I tifosi del Leicester si sono arrampicati sulle reti divisorie per affrontare i loro rivali, mentre le riprese video mostrano i fan in trasferta che si tolgono le cinture per usarle come armi. Gli steward sono stati inizialmente sopraffatti, e dozzine di agenti di polizia sono intervenute per separare i combattimenti. Dopo un paio di minuti, la polizia ha preso il controllo della situazione, anche se gli oggetti continuavano a essere lanciati in entrambe le direzioni.

È stato necessario fare più annunci tramite il sistema di altoparlanti, avvertendo i tifosi del City di lasciare lo stadio e "rispettare il club". I tifosi del Napoli sono stati trattenuti fino allo sgombero del resto dello stadio.

Alle 23:15, l'account Twitter della polizia del Leicestershire ha dichiarato che erano stati effettuati una dozzina di arresti, descrivendo il comportamento di alcuni fan come una "vergogna".

La dichiarazione:

“Tutta l'eccitazione per l'Europa League viziata ancora una volta da una minoranza. Verranno visionate le telecamere a circuito chiuso e i responsabili saranno ritenuti responsabili. Il comportamento di alcuni è stato una vergogna. Ben fatto e grazie a coloro che non si sono fatti coinvolgere. Dodici arresti, finora, è il conteggio"

Notizie Calcio Napoli