Serie B - Il TAR del Lazio accoglie il ricorso del Foggia, sospeso l'annullamento dei playout

23.05.2019
16:13
Redazione

Il TAR del Lazio accoglie il ricorso del Foggia legato all'annullamento dei playout dopo la retrocessione del Palermo in C: "Disputa possibile".
Serie B senza pace. Dopo la retrocessione d'ufficio del Palermo in C per illecito amministrativo, il TAR del Lazio dà ragione al Foggia in merito all'annullamento dei playout.

Il club pugliese aveva presentato ricorso dopo la decisione del Tribunale Federale Nazionale e della Lega di B, che aveva bloccato la disputa dello spareggio salvezza in seguito alla discesa in terza serie dei rosanero che aveva consentito a Salernitana e Venezia di salvarsi senza andare in campo. Ebbene, il TAR ha accolto l'istanza fornendo motivazioni precise.

"La modifica della graduatoria del campionato, a seguito della retrocessione della squadra del Palermo provoca uno scorrimento che ha come effetto quello di permettere la disputa dei playout a squadre diverse rispetto a quelle individuate nella precedente graduatoria".

Il Foggia si era appellato al TAR del Lazio dopo essersi visto chiudere la porta dal Collegio di Garanzia in merito al ricorso sui 6 punti di penalizzazione stabilita dalla Corte Federale concedendo ai 'Satanelli' uno sconto sul -15 di inizio anno (poi diventato -8): avendo chiuso la stagione a -1 dalla zona playout, uno sconto avrebbe consentito ai rossoneri di giocarsi lo spareggio per restare in Serie B.

Poi è giunta la decisione della Lega, che ha cancellato la disputa dei playout dopo la retrocessione del Palermo: adesso il nuovo colpo di scena, col TAR che riapre i giochi e ridà speranza al Foggia. Il caso verrà trattato l'11 giugno.

Fonte : goal.com
Notizie Calcio Napoli