Sky - Empoli un'altra finale per Garcia: la posizione di ADL. La squadra si ‘scava’ dentro, qualche giocatore…

10.11.2023
18:05
Redazione

Ultime news SSC Napoli - Aurelio De Laurentiis anche oggi a Castel Volturno: un altro dentro-fuori per Rudi Garcia

Ultime notizie SSC Napoli - Arrivano aggiornamenti dall'inviato a Castel Volturno, Francesco Modugno, che parla così a Sky Sport 24, in vista di Napoli-Empoli in programma ore 12:30.

Queste le dichiarazioni di Francesco Modugno a Sky, come evidenziato da CalcioNapoli24:

"Napoli-Empoli? Anche questa volta ci sono pressioni, tensioni e attesa: è un momento oggettivamente complicsto per Garcia, che ci arriva con tanta attenzione addosso dopo il pari con l'Union. Il presidente De Laurentiis è anche oggi qui, ma è una presenza che s'avverte. Così come i malumori, lo stato d'animo di tutto l'ambiente che non si aspettava una stagione così complicata. Una proprietà guarda in prospettiva e fa le sue valutazioni, i suoi conti tecnico-economici. Quella con l'Empoli per Garcia è la solita partita che viene percepita col solito dentro-fuori. Così l'ambiente la vive e la aspetta. Un mood che si diffonde in città e poi avvolge anche la stessa Castel Volturno. Sono giorni abbastanza pesanti, con la squadra che intanto lavora in silenzio. Domani niente conferenza della vigilia, è vero che Garcia ha parlato in settimana in Champions. Ma De Laurentiis tutto vorrebbe tranne che dover fare delle riflessioni, il presidente vorrebbe avere ancora Garcia dopo la sosta".

E sul sito di Sky Sport aggiungono:

"Non è più il tempo ormai dell’attesa, delle riflessioni che si trascinano, dei fantasmi passati. E neanche di star troppo dietro a certi numeri. Mai una vittoria dopo le notti di Champions. Solo il campo, insomma. La rifinitura. La notte in ritiro  e i pensieri: i più belli, ma pure quelli  brutti.  Che all’uomo, ancor più che allenatore, non è che poi spaventino. Però stancano. Anche con l’Empoli è diventata la sua partita. La finale di Garcia. Un senso di precarietà da dentro o fuori. Le pressioni. Le tensioni. Quel mormorio che mette ansia. Come il calendario: dopo la sosta, Napoli a Bergamo e a Madrid, poi l’Inter al 'Maradona' che è tornato il tabù di due stagioni fa. A seguire la Juventus fuori. E il Braga che vale la Champions. Ma prima e più di tutto l’Empoli. E la  necessità è vincere, è fare tutti di più.

Ecco perché De Laurentiis è a Castel Volturno, di piantone. Fisso. Con gli uffici vista campo. Una presenza che si avverte. Mentre Garcia imposta i toni e sottolinea il suo calcio. E la squadra si scava dentro. Si allena, corre, qualcuno sbuffa. Ma tutti sono lì. A cominciare dai sei del consiglio dei saggi: Juan Jesus, Di Lorenzo, Mario Rui, Anguissa, Osimhen e anche Rrahmani…che ha rinviato la partenza con la sua nazionale. Per il Napoli. Per Garcia".

De Laurentiis e Garcia
Notizie Calcio Napoli