
Terremoto Napoli: c'è il rischio di nuove scosse imminenti
Terremoto Napoli, le ultimissime notizie su quanto sta accadendo nella zona dei Campi Flegrei con la popolazione che vuole saperne di più in merito a quanto sta accadendo da troppi mesi ormai
Terremoto Napoli, le ultimissime notizie su quanto sta accadendo nella zona dei Campi Flegrei con la popolazione che vuole saperne di più in merito a quanto sta accadendo da troppi mesi ormai. La situazione continua ad essere monitorata ma a generare continuo allarme nei cittadini che vivono questo bradisismo nella zona Flegrea da ormai troppo tempo.
Terremoto Napoli: le ultimisime su nuove scosse
Napoli - Grosso spavento nella notte scorsa quando all'1:25 circa una forte scossa di terremoto di 4,4 di magnitudo con epicentro i Campi Flegrei ha fatto tremare per divesi secondi la terra. Diversi danni in città alle abitazioni della gente e tantissima paura per una situazione che continua a creare ansia e preoccupazione. In merito a questo ha parlato MauroDiVito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rainews spiegando che delle nuove scosse di terremoto potrebbero esserci da un momento all'altro visto che la situazione di bradisismo continua tra l'area di Pozzuoli e Fuorigrotta:
"È in corso uno sciame di cui è stato l'evento più significativo e iniziale, con pochi eventi piccoli a seguire. Non ci sono cambiamenti rispetto alla situazione precedente, ma certo ci preoccupa. Noi stiamo facendo monitoraggi sulle emissioni di gas del sottosuolo e al più presto aggiorneremo il quadro per determinare tutte quelle azioni utili alla popolazione. Non posso escludere che vi siano altri eventi simili, ma eventi di magnitudo significativa come questo sono rari".