SSC Napoli
SSC Napoli

Zone7 e Napoli insieme: nuova partnership con la piattaforma di performance umana

18.09.2022
03:00
Redazione

La SSC Napoli ha annunciato la nuova partnership con la piattaforma di performance umana Zone7

Napoli - La SSC Napoli ha annunciato la nuova partnership con la piattaforma di performance umana Zone7:

Zone7, la piattaforma di performance umana AI-driven, e S.S.C. Napoli annunciano una partnership strategica che vedrà il club azzurro adottare la piattaforma di Zone7 all'interno dei suoi dipartimenti medici.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Zone7 tra i partner del Napoli e siamo orgogliosi di essere i promotori per l'adozione della scienza dei dati in Italia" - ha dichiarato il Prof. Raffaele Landolfi, Direttore Scientifico dell’Area Sanitaria del Club - "Zone7 ha un sistema di tracking di grande successo e condivide con noi l’impegno a mantenere gli atleti in condizioni di picco con il più basso rischio possibile di infortuni.

La Società italiana incaricherà Zone7 di analizzare la raccolta completa dei dati dei giocatori, identificare i modelli di rischio non rilevati e fornire suggerimenti pratici di intervento per ottimizzare le prestazioni degli atleti, gestire il carico di lavoro e ridurre i tassi di infortuni.

"Siamo entusiasti di collaborare con il Napoli e di portare la nostra piattaforma allo stadio Diego Armando Maradona", ha dichiarato Tal Brown, co-fondatore e CEO di Zone7. "Il personale del club sta già adottando tecnologie avanzate per monitorare il carico di lavoro dei giocatori, la forza, la biomeccanica e molti altri fattori, creando un ambiente ricco di dati che si adatta perfettamente alla nostra piattaforma."

Il Napoli diventa la prima squadra della Serie A ad adottare la piattaforma, che sta rapidamente diventando una risorsa popolare per le squadre di tutta Europa. Lo scorso anno, i clienti della Zone7 hanno raggiunto sia la finale di UEFA Champions League che quella di UEFA Europa League.

Informazioni su Zone7

Zone7 è una piattaforma di intelligenza artificiale impegnata ad aiutare le organizzazioni sportive a migliorare i dati sulle prestazioni degli atleti. Analizzando i diversi asset, la tecnologia rileva i modelli, scopre le intuizioni e formula consigli di allenamento proattive che consentono la gestione del carico, elevano le prestazioni degli atleti e riducono il rischio complessivo di infortuni. Fondata nel 2017 dal CEO Tal Brown e dal CTO Eyal Eliakim, Zone7 ha totalizzato più di 200 milioni di ore di azione atletica, ed è utilizzata dalle squadre professionistiche di EPL, MLS, NFL, La Liga, Serie A e rugby professionistico. La società ha sede a Palo Alto, CA, con uffici a Tel Aviv e Londra. Per ulteriori informazioni, visitare Zone7.ai, o seguire Zone7 su Twitter e LinkedIn.

Notizie Calcio Napoli