Ounas e Verdi esultano dopo un gol
Ounas e Verdi esultano dopo un gol

Chievo Verona-Napoli, le probabili formazioni: tornano Verdi ed Ounas, novità in difesa per Ancelotti. Modulo speculare per Di Carlo

13.04.2019
18:00
Gaetano Pantaleo

Chievo Verona - Napoli è uno dei due posticipi di domani: scopriamo le probabili scelte di Mimmo Di Carlo e di Carlo Ancelotti

Il Napoli deve rimettere insieme i cocci dopo la cocente sconfitta patita all'Emirates Stadium contro l'Arsenal e deve farlo in poco tempo. Domani sera, infatti, gli azzurri andranno di scena al Bentegodi contro il fanalino di coda del campionato, il Chievo Verona, in un match da vincere per rilanciarsi in vista del ritorno contro i Gunners. L'imperativo categorico è quello di tornare a fare bottino pieno dopo che nelle ultime tre gare tra campionato e coppa non è arrivata nemmeno una vittoria. Un ulteriore passo falso potrebbe essere duro da mandar giù.

QUI NAPOLI - Carlo Ancelotti molto probabilmente attuerà un turnover relativamente consistente, permettendo a molti elementi della rosa a sua disposizione di tirare un po' il fiato dopo le fatiche, sia fisiche che mentali, di Londra. Tra i pali potrebbe tornare, una volta smaltito definitivamente l'infortunio per il colpo alla testa patito con l'Udinese, David Ospina, protetto da una linea a quattro composta da Malcuit, Koulibaly, uno tra Chiriches e Maksimovic e Ghoulam. A centrocampo dovrebbe tirare il fiato Allan, con Fabian Ruiz e Zielinski al centro ed Ounas e Verdi sulle corsie. Favorito Lorenzo Insigne, in conclusione, su Mertens per andare ad affiancare Milik.

QUI CHIEVO VERONA - 4-4-2 speculare anche per il Chievo, con Mimmo Di Carlo che ha qualche dubbio in meno. L'eterno Sorrentino guiderà da dietro una linea a quattro difensiva composta da Depaoli, Cesar, Andreolli e Barba. In mezzo al campo torneranno Hetemaj e Giaccherini dopo aver usufruito di un turno di riposo nell'ultima giornata, con Leris e Dioussè a completare questo reparto. Stepinski sarà probabilmente il terminale offensivo, con il giovane Vignato a supporto pronto ad innescarlo.

Lista convocati Chievo Verona

  • Portieri: Caprile, Semper, Sorrentino.
  • Difensori: Andreolli, Barba, Cesar, Depaoli, Frey, Ndrecka, Tomovic.
  • Centrocampisti: Diousse, Giaccherini, Hetemaj, Karamoko, Kiyine, Rigoni, Piazon.
  • Attaccanti: Grubac, Leris, Meggiorni, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski, Vignato.

Lista convocati Napoli

  • Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
  • Difensori: Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj
  • Centrocampisti: Allan, Verdi, Zielinski, Fabian Ruiz, Gaetano, Callejon, Ounas.
  • Attaccanti: Mertens, Insigne, Milik, Younes

Chievo Verona - Napoli, le probabili formazioni

Chievo Verona (4-4-2): Sorrentino; De Paoli, Cesar, Andreolli, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj, Giaccherini; Vignato, Stepinski.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Fabian Ruiz, Zielinski, Verdi; Insigne, Milik.

Notizie Calcio Napoli