Giuntoli a Carpi-Brescia. Al Napoli piacciono Bisoli e Somma
Giuntoli a Carpi-Brescia. Al Napoli piacciono Bisoli e Somma

ESCLUSIVA - Ieri Giuntoli in tribuna per Carpi-Brescia, piacciono due figli d'arte per giugno: la situazione

13.11.2017
11:03
Bruno Galvan

Presente e futuro. Cristiano Giuntoli ha approfittato della sosta del campionato per andare in quello che è stato il suo regno: Carpi. Il direttore sportivo del Napoli, ha colto l'occasione per andare a salutare vecchi amici ed anche per vedersi la gara degli emiliani contro il Brescia. La visita di Giuntoli al Cabassi non è stata solo in chiave amarcord, sul taccuino del dirigente partenopeo ci sono due giocatori in forza alle rondinelle che da tempo hanno catturato la sua attenzione.

FIGLI D'ARTE

Il primo nome è quello di Michele Somma classe 1996. Il difensore (può giocare centrale e terzino destro) è il figlio del mister Mario Somma ed ha fatto tutto il settore giovanile con la maglia della Roma. Il Napoli lo segue da tempo e quest'anno sta avendo la giusta continuità d'utilizzo con la maglia bresciana dove si sta mettendo in mostra per le sue doti aeree e tattiche. L'altro osservato speciale, forse più famoso, è Dimitri Bisoli. Anche lui, come Somma, è figlio d'arte (suo padre è Pierpaolo Bisoli). E' un centrocampista completo classe 1994 con il vizio del gol. Ne ha realizzati già 9 in 50 presenze con il Brescia (quest'anno è a quota 4 stagionali). Giuntoli li ha seguiti da vicino e le referenze sono state abbastanze positive. Somma e Bisoli sono due giocatori di prospettiva in chiave mercato estivo.

OCCHIO A CELLINO

L'ostacolo principale potrebbe essere Massimo Cellino, neo presidente del club bresciano. I rapporti con il Napoli da parte dell'ex presidente sardo non sono proprio eccellenti anche se spesso Cellino ha sottolineato come De Laurentiis fosse suo amico. In passato tra i due sono sfumati molti colpi di mercato come Astori, Nainggolan e Matri. Chissà se le cose potrebbero cambiare a giugno.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli