RILEGGI LIVE - Benitez: "Dal prossimo mercato mi aspetto due 'pezzi da 90'. La 'mentalità' si acquista con giocatori di qualità. Insigne? Non inventiamo scuse..."

25.04.2014
12:14
Fabio Cannavo

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

12.48 - Termina la conferenza. 

12.48 - Su Maggio: "Non so se potrà giocare la finale, ma sono certo che darà una mano a livello morale".

12.48 - Su Villanova: "E' una situazione complicata, ma non vorrei parlarne, bisogna attendere ancora il responso".

12.47 - Sulla fortuna: "E' una delle parole che si usano durante l'anno per spiegare le cose che non vanno. Dobbiamo continuare a lavorare così, anzi meglio. Parlerò con Bigon di mercato, poi ci penso io a far crescere la squadra".

12.45 - Su Insigne: "La differenza tra lui, Dries e Callejon è l'età. Lorenzo è giovane, deve imparare un ruolo diverso. E' una scusa il fatto che sta lavorando in fase difensiva, deve crescere e lo farà col tempo. E' molto contento perchè vede margini di miglioramento, così come lo sono io. Ha resistenza, velocità e qualità".

12.44 - Su Moratti e Materazzi: "Sono concentrato sulla partita. Non c'è vendetta contro l'Inter, non ho nulla contro di loro. Mantengo un buon rapporto sia con i giocatori che con i dirigenti. Vado a Milano per fare il mio lavoro e voglio vincere perchè sono l'allenatore del Napoli".

12.42 - Sul discorso delle 'motivazioni': "Il carattere e le motivazioni non si comprano al supermercato. Una squadra che gioca bene, come facciamo noi, se non fa gol, non ha un problema di motivazioni. La squadra può crescere a livello caratteriale se c'è più qualità. L'atteggiamento non sarà un problema con una rosa più competitiva. Abbiamo perso calciatori per infortunio per tanto tempo, vediamo se chi come Zuniga può darci una mano per questo finale di campionato. Sono certo che sarà importante per il prossimo anno".

12.41 - Sull'Inter: "E' una società importantissima a livello internazionale. La squadra ha giocatori di massimo livello, sarà difficile per noi, con tutte le motivazioni che avranno loro. Vogliono arrivare in Europa e sono certo che l'ambiente e lo stadio saranno dalla loro parte".

12.40 - "Questo è il Napoli dei tifosi. Volevo conoscere i giocatori che erano qua e ho provato a fare un po' meglio rispetto alle vecchie idee che c'erano. Ogni anno la rosa deve migliorare, Mazzarri ha fatto benissimo qui. La mia squadra, però, dovrà avere un atteggiamento diverso e sono sicuro di aver intrapreso la strada giusta".

12.38 - Sulle gare di Champions: "Ogni torneo è diverso. La rosa fa la differenza soprattutto in Champions o Europa League. Sono partite secce e basta un episodio per cambiare le sorti della partita".

12.38 - "Alla squadra ho inviato a questo messaggio: bisogna pensare solo alla prossima partita. Mi aspetto motivazioni e intensità e dovranno dimostrarmi che vogliono giocare la finale".

12.38 - Su Henrique e Callejon: "Si sono allenati con la squadra e stanno bene".

12.36 - Sulle aspettative della prossima stagione: "Lavoro con Bigon tutto l'anno per migliorare la rosa. Vogliamo avere una squadra competitiva per affrontare al meglio tutte le competizioni. Serviranno due pezzi da novanta, oppure giovani di qualità che possano avere più fame".

12.35 - Sul passato: "Quest'anno il Napoli sta facendo un ottimo campionato. Abbiamo cambiato tante cose e siamo a un livello positivo. La chiave è la concentrazione su ciò che si può ancora fare, non parlare di cosa pensano gli altri".

12.34 - Sulla finale di coppa: "Ancora dobbiamo raggiungere l'biettivo del terzo posto garantito. Proveremo a battere l'Inter, non penso ancora alla finale".

12.34 - "La partita di domani mi darà i giusti consigli sulla formazione che schiererò in finale di Coppa Italia. Possiamo fare sempre meglio, abbiamo l'obiettivo di trovare una mentalità vincente".

12.32 - Io all'Inter? "Ho un ricordo molto positivo riguardo la gente che ha lavorato con me e la tifoseria. Ho vinto due titoli, non potevo fare di più".

12.31 - Benitez: "Credo che tutti sappiamo quanto sia importante la gara di domani. Per noi perchè vogliamo chiudere l'operazione terzo posto, per l'Inter è importante raggiungere l'Europa".

12.30 - Ecco Rafa Benitez accompagnato da Nicola Lombardo e Riccardo Bigon.

12.15 - Siamo in attesa che arrivi mister Benitez.

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di Calcionapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta della conferenza stampa di Rafa Benitez in vista della gara di domani sera a San Siro tra Inter e Napoli. Sarà possibile seguire l'evento in tempo reale, con foto, video e approfondimenti, il tutto dalle ore 12.15 in poi. Vi aspettiamo, seguiteci. 

Fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli