Simone Inzaghi, Lazio, in conferenza stampa
Simone Inzaghi, Lazio, in conferenza stampa

Lazio, Inzaghi: "Napoli come la Juve, ce la giochiamo alla pari! Dobbiamo limitarli, non perdono da febbraio. Su De Vrij e Nani..."

19.09.2017
15:12
Redazione

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, in vista del match di mercoledì all'Olimpico contro il Napoli di Maurizio Sarri. Avrà inizio dal centro tecnico di Formello alle ore 15 circa. 

15.12 - Termina la conferenza stampa.

15.11 - Rivedrai qualcosa per arginare l'attacco del Napoli? "Faremo sempre la nostra gara, dovremo essere attenti perchè hanno campioni in ogni ruolo. Ci vorrà il piglio giusto, giocare sottoritmo non è permesso"

15.10 - Ce la giochiamo alla pari? "Assolutamente, poi vedremo il campo. Affrontare il Napoli è come affrontare la Juventus, servirà una gara perfetta di grande aggressività e determinazione. Giocando al top, pur giocando contro squadre con budget più alti, abbiamo sempre fatto in modo da metterli in difficoltà"

15.09 - Firmo per un pareggio? "E' normale che bisogna giocare al meglio la partita, l'anno scorso a Napoli giocammo bene mentre all'Olimpico pagammo la fatica ravvicinata. Vediamo cosa dirà il campo, confido nei miei e oggi vedrò come si presenteranno. Siamo arrivati tardi dopo il Genoa, abbiamo fatto defaticante e si è dormito poco. Oggi li rivedo tutti e dopo l'allenamento di domani deciderò la formazione"

15.08 - Pubblico dell'Olimpico? "Contro Palermo e Sampdoria l'anno scorso avemmo 50mila spettatori, però giocandola di mercoledì magari c'è tanta gente che la mattina dopo dovrà andare a lavorare. La curva ci sarà, speriamo arrivi tanta gente negli altri settori. Nei miei due anni i tifosi sono sempre stati bravi a sostenerci anche quando non vincevamo"

15.07 - Sarri? "Se ne è parlato tanto, ha trasmesso idee e gioco al Napoli che gioca uno dei miglior calcio d'Europa. Giocheranno con Callejon-Mertens-Insigne e cercheremo di porre dei rimedi: assieme ai ragazzi rivedremo tante azioni, quei tre davanti fanno le fortune degli azzurri ma Sarri ha dato una grandissima organizzazione. Dobbiamo limitarli, e fare una partita coraggiosa perchè tramite il gruppo cercheremo di rendere la partita difficile agli azzurri"

15.06 - Lazio ideale? "Stiamo giocando molto bene, ma quello che mi rende felice è lo spirito di gruppo: ognuno si sacrifica per l'altro, chi non gioca è il primo tifoso ed i risultati stanno arrivando viste le prestazioni offerte. Dobbiamo cercare di continuare così, domani sarà una sfida difficile ma daremo tutto per rendere la sfida più semplice"

15.05 - Si è assottigliato il gap col Napoli? "Dovremmo dimostrarlo sul campo, il Napoli è arrivato terzo ma avrebbe potuto fare di più. Secondo me è molto più avanti, per aprire i grandi cicli bisogna mantenere i giocatori ed il Napoli l'ha fatto e lavora con Sarri da tre anni. E' partito bene, potrà recuperare anche il mezzo passo falso in Europa. Domani ci saranno tanti tifosi per loro, ma i nostri ci aiuteranno e chi ci ha seguito a Genova ci ha sostenuto per 95 minuti. Sono stati determinanti"

15.04 - Da ex giocatore ti piacerebbe giocare certe gare? "Assolutamente, anche a Genova mi sarebbe piaciuto. Fortunatamente ci penseranno i miei giocatori"

15.02 - Napoli più forte? "Non perde da febbraio in campionato, è una certezza ed insieme alla Juventus è candidata a vincere il titolo. Ha avuto la fortuna di tenere tutti i giocatori importanti, sono stati bravi a respingere le offerte che saranno arrivate. Ha un gruppo solido da tanto tempo, dovremo fare una grande gara e fare meglio dell'anno scorso: arrivammo da due partite molto dispendiose e perdemmo meritatamente. Invece dobbiamo essere coraggiosi, altrimenti si fa fatica"

15.01 - De Vrij e Nani? "Stefan non ha chiesto il cambio per un problemino, poi complice anche l'ammonizione ho optato per tirarlo fuori. Oggi lo vedrò, c'è ottimismo ma non so se si potrà allenare: spero di recuperarlo. Nani ha fatto il primo allenamento, è fermo da tempo ma sta cercando di mettersi alla pari con i compagni. Parlerò con lui e valuterò"

15.00 - La partita arriva al momento giusto? "Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice che potesse capitarci, domani ci sarà una grande squadra e dovremo affrontarla nel migliore dei modi: dobbiamo fare una partita coraggiosa e con spirito di gruppo, col Genoa abbiamo visto 60 minuti di grande Lazio, forse una delle mie migliori. Poi un episodio ha cambiato tutto, per rimanere a certi livelli non possiamo permetterci cali di pressione"

14.57 - Ancora pochi minuti prima dell'inizio.

14.52 - A differenza di Simone Inzaghi, l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri non terrà la consueta conferenza stampa con i giornalisti.

14.45 - Tra pochi minuti Simone Inzaghi in sala stampa a Formello.
 

Notizie Calcio Napoli