Sarri in conferenza: "Non ho avuto paura dell'assenza di Reina, Rafael lo vedo bene! Forse abbiamo perso due punti. Volevo mettere Milik, ma Marek e Strinic hanno chiesto il cambio..."

02.04.2017
23:58
Claudio Russo

23.58 - Su Hamsik e Strinic: "Marek ha sentito i polpacci indurirsi, era controproducente andare avanti. Per Strinic c'è stato un crampo al flessore, è stato bravo ad avvertirci subito".

23.57 - Sul gol subito: "Siamo stati sfortunati sul rimbalzo, Allan era sulla palla e non ha potuto intervenire. Anche loro hanno fatto tanta roba, stasera trovare dei difetti alla nostra fase difensiva la vedo dura...abbiamo fatto benissimo e concesso poco, forse un po' di sfortuna sul rimbalzo"

23.54 - Sarri scherza sul ciclismo: "Non mi dite chi ha vinto il Giro delle Fiandre, l'ho registrato (ride, ndr). Milik è un ragazzo che viene da un infortunio serio ed in quattro mesi ha lavorato in modo da tornare in condizione: è normale che adesso non sia ancora al top, sono cose che servono all'efficienza del ginocchio gli esercizi che ha fatto. Fisicamente inizia a stare bene, forse con lui in campo il pallone di Callejon era gol...o magari lo scambio di Mertens sul gol non lo sarebbe stato. Lui e Dries sono diversi, ci sono aspetti positivi e negativi in tutti e due i casi: i ragazzi ci hanno permesso di essere il miglior attacco del campionato, il trio dei piccoli ci dà più garanzie ma non vuol dire che gli altri non siano in condizione di giocare. Magari Milik va in campo subito mercoledì, in qualche azione perderemo velocità ed in altre guadagneremo fisicità in area di rigore. Non ho avuto paura dell'assenza di Reina, anche se è molto importante per noi"

23.52 - Sui portieri: "Rafael lo vedo bene in allenamento, ma anche Sepe è cresciuto: il brasiliano è cresciuto molto, sono contento di entrambi e se rimangono con noi devo creargli un percorso che quest'anno non ho fatto nella maniera giusta. Reina? Non so, a livello strumentale non ha grandi cose ma le sensazioni di Pepe non sono ottimali. E' più una situazione dove bisogna seguire le sue indicazioni e non gli esami che sono comunque tranquillizzanti: in certi movimenti crede che possa succedergli qualcosa, facciamo scegliere a lui perchè è esperto ed intelligente"

23.51 - Fisicamente come state? "I dati della Lega parlano chiaro, in quattro statistiche siamo primi. La squadra si esprime su alti livelli, ma va valutato bene anche il percorso di recupero dopo una partita dispendiosa. Non mi sembra che il centrocampo fosse in difficoltà a fine partita, abbiamo forse la certezza di poter cambiare quattro-cinque giocatori e rimanere gli stessi"

23.50 - Sento due punti in meno? "Stasera sembri Marzullo (ride scherzando col collega, ndr). La prestazione è soddisfacente, la Juve vince da anni in Italia ma uscire con questi numeri e senza i tre punti mi fa pensare che possano essere due punti persi. E' un limite che ogni tanto esce fuori, la partita a livello di numeri prevedeva che il Napoli vincesse. Spero che questa sensazione d'averli messi in difficoltà ci sia mercoledì, con un pizzico di fortuna e cattiveria in più possiamo toglierci una soddisfazione"

23.49 - Su Strinic e Ghoulam: "Ivan ha giocato più dell'anno scorso, fino ad un certo punto della stagione Faouzi è stato superiore poi Ivan ci ha dato dentro anche per partite importanti: non solo per rifiatare. Si è meritato lo spazio che ha avuto"

23.46 - Ecco Sarri in conferenza: "Ho provato a vincerla con i centrocampisti? Non ho potuto fare altrimenti, abbiamo iniziato con Zielinski per essere più offensivi pur sapendo che era qualcosa che poteva portarci anche alla sconfitta. Avevamo in mente altre cose, ma Marek e Strinic hanno chiesto il cambio...Milik si stava scaldando, non sapevo se passare al 4-2-3-1 oppure no. Purtroppo non ho potuto fare certe scelte, siamo rimasti a metà dell'opera. Prestazione d'alto livello, difficilmente ho visto la Juventus messa sotto nel campionato italiano. Era diventata una gara pericolosissima sullo 0-1, siamo stati bravi a non concedere ripartenze ai bianconeri. Abbiamo fatto più tiri ed avuto più occasioni, sono soddisfazioni ma ci resta un po' di rabbia per non aver reso contento un pubblico che ha creato un clima straordinario. Dobbiamo sentirci in debito con loro per mercoledì"

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara giocata contro la Juventus al San Paolo. Seguiteci nel post partita.

Fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli