Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Napoli-Lazio 0-1, Spalletti in conferenza: "Pari risultato più giusto: non si possono creare 500 occasioni a gara. Negli spogliatoi tutti a testa bassa, sono dispiaciuti"

03.03.2023
23:12
Redazione

Conferenza post gara di Luciano Spalletti Napoli-Lazio

Al termine di Napoli Lazio in diretta Luciano Spalletti in conferenza stampa. Si è conclusa la partita della 25esima giornata (la 6a del girone di ritorno) come da calendario Serie A. Le parole dell'allenatore della SSC Napoli dopo la partita.

Napoli Lazio: Spalletti in conferenza

Dallo stadio Maradona, dopo Napoli Lazio ha parlato in conferenza Spalletti per il Napoli.

"Abbiamo trovato una squadra molto precisa nelle coperture di questi spazi. Ci hanno lasciato scoperto gli esterni. noi siamo andati a giocare là, c'era la pissibilità dio fare giocate per creargli problemi ma nin siamo stati bravi a scegliere. Abbiamo avuto qualche problema, molti meriti vanno alla Lazio. Secondo me un risultato di parità era una cosa giusta. A noi era successo che era capiatto di stare dentro legare e di accontentarci di un pari e poi l'abbiamo portata acasa. Stavolta l'accettiamo e via così"

"Dentro gli spogliatoi sono tutti a testa bassa, sono dispiaciutissimi. Ho visto atteggiamento corretto della squadra. C'è sempre rammarico, a prescindere da quando lo prendi il gol. C'è stata la reazione di un pubblico spettacolare, è importante vedere certi atteggiamenti perchè non bisogna mai pensare di non doverci entrare in certe gare".

"E' sembrato che chi è entrato non abbiamo moficiato la gara, può succedere perchè non è facile entrare dentro e cambiare le cose. Spesso è andata bene. Ho visto però delle cose fatte bene dal pnto di vista di corsa e riaggressione. Oggi abbiamo avuto meno qualità di sempre. La gara non sembra sia stata modificata da chi entrato per qualità delle giocate, ma può succedere. È difficilissimo entrare e cambiare la gara, a noi è capitato molte volte che accadesse. Stasera chi è entrato si è un pochino adeguato allo scorrere della partita. Si poteva fare qualcosa di meglio nella qualità del passaggio"

"Non si possono creare cinquecento situazioni in una gara, se le elenco me ne vengono in mente almeno dieci di situazioni pericolose. Forse c'è stata un pochino di frenesia, ma ho vista tutta roba sana, di gente che aveva le intenzioni giuste".

"Voglio vedere gente che torna con atteggiamenti corretti ma non ho dubbi. Poi si farano delle analisi per capire quali erano gli sbocchi per acchiappare quelle cose che non siamo riusciti a fare"

Notizie Calcio Napoli