Coronavirus Napoli
Coronavirus Napoli

Boom di casi a Napoli! Campania prima regione per "contagi attuali"

04.03.2021
09:00
Redazione

La provincia di Napoli è la prima in Italia per nuovi contagi e la Campania la regioni con più contagi attuali di coronavirus. Dati da zona rossa, torna l'emergenza anche nelle carceri

Ultimissime notizieLa provincia di Napoli con altri 1486 casi di Covid registrati ieri è nettamente la prima in Italia per nuovi contagi come si legge sul sito del ministero della Salute. E non va meglio alla Campania: è la regione che registra il maggior numero di positivi attuali: 81.252. L’avanzata del Coronavirus è certificata anche dall’Asl Napoli 1 Centro che registra 408 nuovi positivi e solo 143 guariti. Dati da zona rossa. Un passaggio di colore che è dato sempre più probabile e che potrebbe essere sancito domani dopo la riunione dell’Unità di crisi.

Lo riporta oggi La Repubblica di Napoli.

Coronavirus Napoli

Napoli e Campania, numeri da zona rossa

Ospedali sotto pressione e costretti a fare i conti con la mancanza di personale e mezzi. E questa mattina il sindacato Usb organizza un presidio di protesta davanti all’Ospedale del Mare di Ponticelli. A spingere la Campania verso la zona rossa è il trend che va avanti ormai dal 24 febbraio: la regione è sempre stata sopra i duemila positivi al giorno, tranne che in una giornata, il 1 marzo con poco più di 1.800 positivi ma su soli 14.600 tamponi. Sono 64 i decessi legati al Covid- 19 registrati a Napoli nell’ultima settimana.

Torna calda anche l’emergenza Covid nelle carceri e il garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, presenta il quadro in numeri: «Ci sono 862 agenti positivi e 5 morti; 724 detenuti positivi e 4 morti; 58 operatori, tra medici e infermieri positivi e 1 morto».

Notizie Calcio Napoli