Burruchaga: "Maradona leggenda, imparagonabile con Messi! Dovevo venire al Napoli nel '86, saltò perchè..."

25.11.2022
07:30
Redazione

L'ex campione del mondo dell'Argentina ai mondiali Messico 1986 Jorge Burruchaga ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport sui temi Maradona, Messi e Napoli

El Burru Burruchaga, indimenticato campione del Mondo con l'Argentina ai mondiali di Messico '86 e autore del gol decisivo su assist di Maradona ha rilasciato una lunga intervista sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Tanti i temi affrontati: il secondo anniversario della morte di Maradona: "Se ne è andato un mito, una leggenda irripetibile, il calcio ha perso il tesoro più prezioso. Però, e lo dico senza retorica, con convinzione, in realtà non lo abbiamo perso. Io sento che Diego è qui con noi, da qualche parte», il retroscena sul calciomercato Napoli con la maglia azzurra sfiorata proprio dopo quei mondiali e il paragone tra D10S e Leo Messi. Ecco alcuni brevu stralci dell'intervista rilasciata alla Gazzetta.

Burruchaga Maradona

Intervista Burruchaga Gazzetta, Napoli e paragone Maradona-Messi

Secondo anniversario morte Maradona: "Abbiamo fatto l’ultima chiacchierata un paio di mesi prima che morisse. Ci eravamo ritrovati quando era tornato in Argentina per allenare il Gimnasia di La Plata. Non posso dire che tra noi ci fosse la confidenza di una vera amicizia, forse siamo stati più amici in campo che fuori. Ma ci legavano il grande rispetto e tanta strada percorsa insieme». Retroscena mancato arrivo al Napoli calcio «Sì, dopo il Mondiale. Ho parlato a lungo con la società, ma non abbiamo trovato l’accordo. Paragone Messi-Maradona? Sono imparagonabili. Epoche troppo diverse. Diego era più carismatico fuori dal campo, ma oggi Leo lo è in campo più di prima. Comunque, la cosa che conta è una sola: che negli ultimi 40 anni il dio del calcio sulla terra è stato un argentino. Messi meriterebbe il Mondiale per coronare la sua splendida carriera».

Notizie Calcio Napoli