Caso Juan Jesus, tre scenari per la squalifica di Acerbi. Ma i precedenti parlano chiaro
Caso Juan Jesus, quante giornate rischia Acerbi
Caso Juan Jesus-Acerbi: ascoltati i due giocatori, ora si attende il verdetto conclusivo con la possibile maxi squalifica per il difensore interista per frase razzista.
Inter-Napoli, raccolto audio arbitro-VAR
Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la Procura federale ha raccolto tutto il materiale sufficiente per approfondire la questione e invierà tutto al Giudice Sportivo che emetterà poi la decisione finale.
Il procuratore Giuseppe Chinè ha anche acquisito gli audio delle comunicazioni tra arbitro e VAR che nessun altro possiede e non è stato necessario convocare il direttore La Penna, in quanto il referto di fine gara era anche piuttosto dettagliato.
Caso Juan Jesus, gli scenari: quante giornate rischia Acerbi
Ora gli scenari sono sostanzialmente tre: o le indagini potrebbero in teoria aver fatto emergere l’insussistenza della violazione e a quel punto Acerbi non verrebbe sanzionato, oppure - lì dove fosse confermato l’insulto - beccherebbe invece 10 giornate di squalifica sulla base dell’articolo 28 per «comportamento discriminatorio» di un giocatore.
C’è anche una terza ipotesi: ovvero il caso in cui le indagini non abbiano rilevato con certezza l’offesa razzista e ci si muoverebbe più sul provvedimento della «condotta gravemente antisportiva» che significherebbe 3-4 giornate di squalifica.
Va comunque precisato - si legge sul quotidiano - che in casi simili, pur senza l’evidenza di una prova, sono arrivate comunque 10 giornate di stop ai diretti interessati. La decisione di Gerardo Mastrandea ora è attesa tra lunedì e martedì.